Connect with us

News

I numeri della Salernitana dopo 12 giornate: Di Tacchio sempre presente, Migliorini “immacolato”

Tempo di sosta e di bilanci. Non solo sul rendimento generale della Salernitana, ma anche di quello dei singoli giocatori. A partire da chi, come Di Tacchio e  ovviamente Micai c’è sempre stato: il centrocampista ed il portiere infatti sono gli unici ad aver giocato sempre in campionato con 1260′ minuti totalizzati fino ad ora. Hanno giocato con continuità anche i vari Karo (1211′), Jaroszynski (1175′), Migliorini e Kiyine, entrambi in campo per 1097′. Quelli che hanno giocato meno per adesso invece sono Pinto (85′), Cerci (54′) e Kalombo (36′).

Odjer, Maistro e Cerci sono i calciatori che più volte hanno fatto il loro ingresso in campo dalla panchina: il ghanese è subentrato ben 6 volte su un totale di 10 presenze. L’ex Rieti, prima di diventare un titolarissimo dello scacchiere tatti di Ventura, è entrato 5 volte a gara in corso mentre Cerci, con 4 apparizioni in granata all’attivo, ha sempre sostituito qualcuno. Maistro è anche il calciatore che più volte è stato sostituito (7) seguito da Firenze (5) Kiyine e Jallow  a quota 4.

Per quanto concerne i gol  realizzati, il capocannoniere della squadra tra campionato e coppa resta ancora Kiyine con 5 reti realizzate, tutte dal dischetto. In campionato ne ha messi a segno 4 come Jallow mentre Giannetti è fermo a 3. Hanno timbrato il cartellino dei marcatori anche i vari Djuric, Migliorini, Maistro e Firenze. Gli assistman sono Giannetti, Cicerelli ed Akpa Akpro con due passaggi decisivi; ne hanno realizzato uno Lopez, Di Tacchio, Jaroszynski, Gondo e Jallow.

Sotto il profilo disciplinare da segnalare la propensione al cartellino giallo di Karo, Jallow e Maistro (4 tra campionato e Coppa) mentre Migliorini è riuscito ancora a non farsi mai ammonire fino ad ora. L’unico ad essere stato espulso – per somma di ammonizioni – è stato Kiyine in occasione della partita col Chievo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News