Connect with us

News

I numeri di Salernitana-Benevento: Di Tacchio l’unico a provarci, Gigliotti miglior palleggiatore

Un’altra sconfitta interna al termine di un’altra prova incolore. Anche contro il Benevento la Salernitana non è riuscita ad esprimere una chiara idea di calcio, concludendo pochissimo verso la porta di Montipò, chiamato in causa col contagocce. Il Benevento, oltre all’autogol di Micai, ha avuto altre due occasioni clamorose per andare a segno: prima con Buonaiuto nel primo tempo, poi con Coda che ha fallito una clamorosa occasione per lo 0-2.

Eppure i sanniti non hanno offerto la loro miglior prestazione, pur spaventando i granata con la rapidità di Improta e Insigne nelle ripartenze. Pur creando poco, la Salernitana ha gestito per più tempo la sfera col 55% di possesso palla. Superiore anche il numero dei passaggi effettuati (430 contro i 365 giallorossi) mentre gli ospiti hanno tirato 13 volte, 3 in più dei granata. Il calciatore che più volte ha cercato il gol paradossalmente è stato Francesco Di Tacchio con 5 tentativi; alle sue spalle Coda (4), Improta, Letizia (3) e Jallow (2).

Discreta prova in fase di costruzione da parte di Guillaume Gigliotti, autore di 44 passaggi; 39 sono stati quelli effettuati dall’esordiente Walter Lopez mentre al terzo posto di questa speciale graduatoria c’è Letizia a quota 38. Infine, il re dei duelli vinti è stato il grande ex Massimo Coda, capace di vincere 4 contrasti al pari del compagno di squadra Buonaiuto e dei granata Di Tacchioe Migliorini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News