Connect with us

News

Salernitana-Juve, salta l’ok ad aumento capienza e tunnel

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE ORE 10. È saltata la riunione della commissione provinciale di vigilanza per il via libera all’ampliamento della capienza dello stadio Arechi. La riunione era prevista per le 12 di ieri, ma a quanto pare su input della Questura di Salerno, il tutto sarebbe stato rinviato a giovedì prossimo. Nulla da fare dunque per la sfida di martedì sera con la Juventus: la capienza dell’impianto di via Allende resterà a 19.875 unità. Il passaggio a 22875 (numeri sempre già comprensivi della limitazione al 75%) slitta alla partita con l’Inter, in programma il prossimo 17 dicembre. Una brutta notizia per la Salernitana, che già pregustava la possibilità di registrare un incasso ancora più corposo. Stesso discorso per il nuovo tunnel che dagli spogliatoi porta in campo: anche in questo caso bisognerà attendere il via libera della medesima commissione che – si spera – arriverà giovedì. Dal Comune di Salerno filtra che burocraticamente sarebbe tutto pronto e mancherebbe solo questo ultimo tassello per l’ok definitivo.

ARTICOLO 27/11 ORE 9. È convocata per oggi in tarda mattinata la riunione della commissione provinciale di vigilanza per l’atteso via libera all’aumento della capienza dello stadio Arechi, previa verifica delle condizioni determinate dal montaggio dei tre nuovi tornelli doppi. Già con “sconto” necessario del 25% a causa delle limitazioni anti Covid, contro la Juventus dovrebbero quindi essere 22875 i posti totali a disposizione. Ieri sera erano ancora acquistabili poche centinaia di biglietti di curva sud, ma da oggi, con il ventilato “sì” della commissione, dovrebbero rispuntare altri tagliandi in altri settori.

Ieri mattina si è riunito anche il Gos in videoconferenza. L’ordine pubblico è attenzionato, non perché possano esserci incidenti, ma perché l’Arechi torna a ospitare una massa di oltre 20mila persone dopo tempo immemore. Tifosi della Juventus sono attesi da ogni parte del sud Italia e non si sistemeranno solo nel settore ospiti, comunque già esaurito. L’area esterna alla curva nord sarà transennata, come da copione consolidato, e i cancelli dello stadio saranno aperti alle 18:15, con oltre due ore di anticipo rispetto all’inizio della partita, per evitare ressa e assembramenti nel piazzale. Sarà potenziato il servizio di stewarding e quello delle Forze dell’Ordine. Quanto al piano traffico, non dovrebbe discostarsi molto da quello proposto in precedenti partite con la chiusura di diverse arterie stradali, compreso il sottopasso di via San Leonardo e la fermata metro Arechi. Su questo, però, non ci sono ancora comunicazioni-pubblicazioni ufficiali.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News