Connect with us

News

Iervolino carica Salerno: “Credo nella salvezza. Ho un progetto, farò valutazioni…”

Danilo Iervolino ha già il granata cucito addosso. Il giovane imprenditore napoletano, che ieri si è assicurato la Salernitana, è intervenuto nel pomeriggio ai microfoni di Sky Sport, raccontando l’attesa nella tarda serata di ieri: “È stato un capodanno al cardiopalma, sono felice, entusiasta e pieno di responsabilità. L’accettazione della proposta è arrivata prima della mezzanotte e abbiamo festeggiato. Non eravamo fiduciosi però, perché il tempo stava scadendo, ma sul finale è arrivata la grande notizia. Abbiamo brindato. Il calore dei tifosi mi ha commosso, sono felice di questa scelta”.

L’imprenditore di Palma Campania ha anticipato anche le sue intenzioni per il futuro prossimo della Salernitana: “Sono un neofita del settore, non mi sono mai approcciato all’industria calcistica. Sono però un grande tifoso e sarò un presidente tifoso. Mi sono appassionato a Salerno, alla squadra con un grande storia, una grande tifoseria e con grandi prospettive. Tutto questo mi ha spinto a formulare l’offerta. Mi auguro di riuscire quanto prima di perfezionare il passaggio quote per entrare nel mercato di riparazione e mettere a punto una strategia importante. Sono ottimista sulla salvezza, è difficile, ma la classifica è corta. L’idea è quella di entrare in questo settore con pianificazione e professionalità, prima il progetto, poi valuteremo gli investimenti necessari e le persone giuste. Siamo in una fase elaborativa. Voglio creare una squadra che sia un unicum per valori dello sport, che sia un hub di diffusione. Spero che la Salernitana possa rappresentarli. Non ho pregiudizi, sono un uomo del cambiamento e della discontinuità, voglio marchiare a fuoco la prossima strategia societaria; valuteremo gli uomini giusti al posto giusto, ma senza nessuna preclusione. In Italia ci sono stati presidenti leggendari, dei mentori per i giovani imprenditori nel settore calcistico, come Moratti e Berlusconi. Io voglio esserlo con innovazione ed idee nuove e mi auguro di lasciare il segno. Appena perfezionato il passaggio di quote ci sarà una conferenza per esporre il nuovo progetto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News