Connect with us

News

Iervolino-Milan a cena con DeLa: superare le rivalità… anche grazie agli artisti

A tavola con i presidenti, al fianco di Aurelio De Laurentiis, tra gli altri. Con Danilo Iervolino e Maurizio Milan, la Salernitana ha partecipato ieri sera al momento conviviale voluto da Lorenzo Casini, numero uno della Lega Serie A, che nell’area ospitalità dello stadio Olimpico ha organizzato una cena post-assemblea e pre finale di Coppa Italia. Un segnale distensivo, in vista delle ultime due curve di campionato che risulteranno decisive in chiave scudetto, Europa e salvezza.

Via le rivalità

I due rappresentanti granata hanno assistito a Juventus-Inter al fianco dell’ad del Sassuolo, Carnevali, e del patron del Napoli. Con la società partenopea il rapporto è sempre più cordiale: in tempi non sospetti, Iervolino aveva detto a chiare lettere di voler dare un grosso contributo per affratellare le due realtà campane, superando vecchie e stucchevoli rivalità tra tifoserie. È sulla buona strada, almeno per quel che riguarda il dialogo con il suo omologo azzurro, che domenica ospiterà il Genoa, inseguitrice proprio dei granata in classifica.

Rocco e Clementino ‘on fire’

Chissà che uno zampino importante lo mettano anche gli artisti campani, con l’aiuto della musica: martedì sera Iervolino ha fatto capolino al PalaPartenope di Napoli per assistere al concerto di Rocco Hunt, a sua volta spesso e volentieri ospite in tribuna vip all’Arechi. Nasce salernitano, con papà Giovanni super tifoso dell’ippocampo, e si evolve come tifoso del sud: assieme al rapper c’era anche il suo collega Clementino (fede calcistica marcatamente napoletana) nei camerini, prima dell’esibizione, dove è stato accolto Iervolino con tanto di “storia con il presidente” e tag su Instagram. Sul palco Lorenzo Insigne, tra il pubblico pure Gigi Sepe. Insomma, una miscela rap che potrebbe dare una mano in futuro a superare sterili divisioni e a dare il colpo di grazia a chi continua – su tutti i fronti – a marciarci su in malafede.

“Niente contemporaneità? Nessuna polemica”

Non solo DeLa. A cena ieri Iervolino e Milan hanno incontrato anche la proprietà dell’Empoli, prossimo avversario. Niente contemporaneità (clicca qui per leggere) alla penultima? Fa niente. Per l’amministratore delegato dell’ippocampo non c’è rabbia, né sentimento di rivalsa. Il presidente Iervolino ha accolto con estrema serenità e senza polemica la decisione della Lega di dar seguito a quanto stabilito già dai regolamenti, ovvero che la contemporaneità sia assicurata solo all’ultima giornata. Il clima dell’assemblea è stato di grande accoglienza in relazione ai tanti temi portati avanti dalla nostra società”. Il dirigente continua, sulle colonne del Mattino: “Concordo con il presidente: sabato la Salernitana deve pensare a fare la sua partita, provando a vincere a prescindere da tutto. Ritenevamo comunque corretto prendere una posizione energica su questo argomento, rispetto anche a potenziali futuri ruoli nell’istituzione che ci rappresenta. Spetta a noi guardare avanti con determinazione, come fatto nelle ultime partite. C’è inevitabilmente tensione a livello sportivo, ma siamo molto fiduciosi che alla fine ci sarà un esito positivo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News