Connect with us

Giovanili

Il 19enne portiere De Matteis torna a Salerno (ma non potrà scendere in campo)

C’è un quinto portiere ad allenarsi con la Salernitana, ma pur volendo sarebbe inutilizzabile in gare ufficiali sia di prima squadra, sia di Primavera. Stiamo parlando di Jacopo De Matteis, ragazzo del 2001 che a gennaio era andato in prestito al Trastevere in Serie D per farsi le ossa: per lui una presenza in campo, tre in panchina e poi, a mercato chiuso, il rientro lampo in granata per motivi che non sono noti. Sta di fatto che il giovane si sta allenando in disparte con Gigi Genovese e per motivi burocratici non potrà scendere in campo con i granata fino al termine della stagione. Lo rivela l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino.

Un’annata sfortunata per l’estremo difensore classe 2001, che aveva iniziato con ben altri sogni la stagione. Convocato da Castori per il ritiro della prima squadra a Sarnano, dopo qualche giorno era stato dirottato alla Primavera della Lazio alla corte di Leonardo Menichini. Due settimane di allenamenti, però, e poi il dietrofront per rivestire la casacca granata, stavolta dei baby dopo gli arrivi di Guerrieri e Belec (in seguito anche di Adamonis). De Matteis aveva giocato le prime due partite di campionato a difesa dei pali della formazione di Rizzolo, salvo poi fermarsi – come tutta la sua categoria – a causa del Covid. A gennaio il passaggio al Trastevere con rientro lampo che gli pregiudica la prosecuzione dell’attività agonistica e – con la società titolare del suo cartellino – potrà solo tenersi in forma: rivedrà il campo solo nel 2021/22.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili