Connect with us

News

Il 26 aprile prossimo Consiglio Federale: da rinnovare nomine giustizia sportiva

Lunedì 26 aprile si terrà la prossima riunione del Consiglio Federale in videoconferenza (inizio ore 11) ancora senza Lotito, che sconta l’inibizione inflittagli per il caso tamponi della Lazio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche la determinazione del compenso degli incarichi federali, la discussione sui termini per ottenere le licenze nazionali relative alla stagione sportiva 2021/2022 (ovvero per iscriversi al prossimo torneo, con relativi adempimenti), eventuali modifiche regolamentari e poi la nomina degli organi di Giustizia Sportiva a livello nazionale per la prossima stagione che coinvolge anche la Lega B.

Emilio Battaglia, giudice sportivo della Lega B dal 2012

Dovrebbe essere confermato l’avvocato Emilio Battaglia come giudice sportivo di riferimento per il campionato cadetto. Cambierà sicuramente il Procuratore Federale: va verso l’addio Giuseppe Chiné, recentemente nominato capo di gabinetto del Miur nel governo Draghi. Dall’1 luglio lascerà l’incarico. Da rinnovare-modificare anche altre cariche: Procuratori Federali aggiunti, Procuratore interregionale, Sostituti Procuratori, Tribunale Federale Nazionale, Corte Federale di Appello, Corte Sportiva di Appello Nazionale, Giudice Sportivo presso la Lega di Serie A, Giudice Sportivo presso la Lega Pro, Giudice Sportivo presso la LND, Giudice Sportivo presso il Dipartimento Calcio Femminile, Giudice Sportivo presso la Divisione Calcio a cinque, Giudice Sportivo presso la Divisione Calcio Femminile, Giudice Sportivo presso il Settore Giovanile e Scolastico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News