Connect with us

News

Giovedì prossimo assemblea Lega B: al centro della discussione l’emergenza sanitaria

Campionato Primavera, gestione di casi positivi e rinvio gare: sono ore frenetiche quelle che coinvolgono il comparto cadetto a pochi giorni dal sesto turno di campionato.

In serie B tiene banco il caso Reggiana, con il club emiliano decimato dai contagi da coronavirus (infetti ben 29 elementi, tra giocatori e staff) che solo domani scioglierà le riserve in merito alla propria presenza all’Arechi per il match contro la Salernitana.

Le Lega di Serie B sarà convocata in via ordinaria il 5 novembre, e dovrà discutere soprattutto del caso in seno alla Reggiana per tracciare un quadro chiaro, che possa risolvere la controversia ma soprattutto, nel futuro prossimo, dare indicazioni a tutti i club che possano presentare situazioni analoghe al club emiliano.

Tra i punti all’ordine del giorno tiene banco la situazione epidemiologica: l’assemblea dovrà discutere dei contagi che interessano da vicino tanti club cadetti, i quali hanno dovuto richiedere preventivamente il bonus del rinvio gara (finora ne hanno usufruito Monza e Reggiana) in attesa della negatività al tampone dei tesserati contagiati. Non è da escludere, in virtù di quanto sta accadendo, che la Lega possa aumentare il bonus delle giornate, per permettere ai sodalizi di rinviare la propria partecipazione agli incontri qualora presentino un quadro interno delicato sotto il profilo epidemiologico.

Altro punto importante sarà quello relativo ai campionati Primavera che potrebbero essere sospesi. Per il prossimo weekend in ogni caso le partite sono calendarizzate e si disputeranno.  Le selezioni giovanili sono ferme, a seguito delle recenti misure (rinviate le gare di under 15, 16 e Primavera della Salernitana per alcuni casi di positività al covid all’interno degli organici) per via delle quali sono state fermate le gare fino al 24 novembre (ad eccezione dell’Under 19, gestita dalla Lega di Serie A).

ORDINE DEL GIORNO

1) Verifica poteri;

2) VAR: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;

3) Linee guida per la commercializzazione dei diritti audiovisivi triennio 2021/2024: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;

4) Campionato Serie BKT: gestione casi di positività e rinvio gare;

5) Contenziosi pendenti: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;

6) Campionato Primavera 2: valutazioni e determinazioni conseguenti;

7) Concorso miglior campo: determinazioni conseguenti;

8) Comunicazioni del Presidente;

9) Informativa del Direttore Generale;

10) Varie ed eventuali.

L’Assemblea, in conformità all’art. 6.5 dello Statuto, si svolgerà esclusivamente mediante intervento degli aventi diritto in audio e videoconferenza, nel rispetto dei criteri ivi previsti e mediante collegamento alla piattaforma Cisco WebEx alla pagina o indirizzo e numero di riunione che saranno resi noti con separata comunicazione, da intendersi parte integrante della presente.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News