Connect with us

News

Il 5/11 Cons. Federale: “Modifiche norme partecipazioni societarie nei club professionistici”

Nella prossima riunione del Consiglio Federale a Roma sono “previste anche alcune modifiche regolamentari, comprese quelle al regolamento che disciplina le acquisizioni di partecipazioni societarie nell’ambito delle società professionistiche”. Lo ha comunicato ufficialmente la Figc, nel convocare i consiglieri per la riunione di martedì 5 novembre alle 13 a Roma. Può rientrare anche l’ormai famigerato articolo 16 bis delle Noif? Al momento non è dato saperlo.

Claudio Lotito, non più tardi di quindici giorni fa, dichiarò al Corriere dello Sport di aver “allestito una squadra in grado di poter lottare per la Serie A. Qualora dovessimo riuscire a raggiungerla, le mie capacità mi porteranno a trovare le soluzioni”. Parole (clicca qui per leggere l’articolo) tutte da interpretare, come i riferimenti alle capacità, che potrebbero racchiudere anche una possibilità di cambiare norme – quelle che impediscono ad una stessa persona e ai suoi parenti fino al quarto grado di possedere più squadre nella medesima categoria – già apertamente criticate dello stesso comproprietario del club granata e presidente della Lazio. Che, è bene ricordarlo, ad oggi beneficia di una costante deroga per mantenere Salernitana e Lazio, visto che la prima è stata portata fino alla B dalla Serie D, dove nel 2011 Lotito e Mezzaroma iniziarono l’avventura senza incappare in alcun impedimento burocratico, visto lo status dilettantistico dell’allora Salerno Calcio.

Si vedrà. Alla riunione del Consiglio Federale, a cui parteciperà ovviamente anche Lotito, si parlerà anche di aggiornamento delle licenze nazionali per l’iscrizione ai prossimi campionati professionistici e la rimodulazione del budget 2019, oltre alle le nomine dei componenti della Commissione di Vigilanza sulle società di calcio professionistiche, della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi e del vice presidente della Sezione Disciplinare e Sezione Tesseramento del Tribunale Federale Nazionale.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News