Connect with us

News

Il baby Jimenez vince la Coppa Italia di C: la Salernitana lo monitora

Compirà 21 anni il 18 ottobre, la Salernitana ne monitora i progressi e lo stesso diretto interessato sa che la strada sarà ancora lunga. Intanto Kaleb Jimenez Castillo, trequartista spagnolo di proprietà del club granata, si è tolto una piccola soddisfazione e ha alzato il suo primo trofeo da professionista: il suo Vicenza ieri sera ha battuto 3-2 la Juventus Next Gen nella finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C. Benché squalificato ieri sera, Jimenez è stato decisivo ai fini del successo avendo realizzato il gran bel gol che all’andata aveva consentito ai biancorossi di espugnare lo Stadium (1-2).

Il futuro

Dopo aver fatto parte del ritiro austriaco agli ordini di Davide Nicola prendendo parte anche ad alcune porzioni di amichevoli, il classe 2002 è stato spedito in terza serie a farsi le ossa. De Sanctis lo ha ceduto in prestito biennale al blasonato club veneto per monitorarne a distanza i progressi. Che, numeri alla mano, sembrano esserci. C’è un diritto di riscatto e poi controriscatto, però se ne parlerà a giugno 2024. Adesso il Vicenza andrà a giocarsi gli spareggi alla ricerca del ritorno in cadetteria partendo dal primo turno dei playoff nazionali. Quella di Jimenez non è l’unica operazione di prestito biennale in uscita fatta la scorsa estate. Anche la mezzala Edoardo Iannoni approdò con la stessa formula al Perugia, in B. Baby da aspettare e da far crescere in ottica futura. Per lo spagnolo, prelevato dalla precedente dirigenza della Salernitana nell’estate 2021 quando militava nel Seregno, sempre in terza serie (fu lasciato in prestito lì un anno), i gol totali con il Vicenza sono 3 in 30 presenze fin qui. Un nome da appuntarsi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News