Connect with us

Calciomercato

Il baby portiere De Matteis lascia la Salernitana e va in prestito in Serie D

Il cammino della Primavera della Salernitana ripartirà senza il portiere Jacopo De Matteis. L’estremo difensore dei granatini classe 2002 non è tornato alla base per la ripresa degli allenamenti ed è rimasto nella sua regione, il Lazio, dove ha passato il periodo di pausa del campionato. Proprio nel Lazio vivrà i prossimi mesi – almeno sei – della sua carriera: è stato infatti ceduto in prestito al Trastevere, club di Serie D con cui la Salernitana intrattiene cordiali rapporti di collaborazione (già a settembre fu ospite dei granata all’Ultimo Minuto per un’amichevole, dopo il percorso Roma-Salerno effettuato dal giovane centrocampista Iannoni).

De Matteis (foto in alto TanoPress) approda in quarta serie per farsi le proverbiali ossa. Già in estate – inizialmente convocato per il ritiro precampionato di Sarnano – lasciò repentinamente le Marche per accasarsi alla Lazio Primavera guidata da Menichini. Poi ci fu il dietrofront dopo un paio di settimane e il promettente estremo difensore rientrò alla massima formazione giovanile dell’ippocampo, con cui aveva iniziato il campionato prima dello stop forzato. Ora, per lui un’opportunità importante, la prima tra i “grandi”. De Matteis ha iniziato la sua avventura nelle giovanili granata nel 2018, quando fu prelevato dalla scuola calcio del Savio per difendere i pali della Salernitana Under 17. Il portierino romano è poi passato in Primavera nella scorsa stagione, dove ha collezionato 15 presenze; sono state 2 invece quelle raccolte all’inizio dell’annata in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato