Connect with us

News

Il Bologna compie 110 anni, quattro ex granata nelle leggende rossoblu che sfidano il Real Madrid

Grande festa a Bologna per i 110 anni del club rossoblu. La società emiliana ha organizzato una sfida tra le leggende del sodalizio felsineo e quelle del Real Madrid. La gara è terminata 4-2 a favore del team spagnolo. In campo e in panchina tante vecchie conoscenze granata.

Il Bologna, infatti, è stato allenato da Renzo Ulivieri e Franco Colomba (ex tecnico della Salernitana dal luglio 1995 al gennaio 1997, sfiorando la promozione in A, ndr). In campo ha giocato quasi l’intero match Marco Di Vaio – attuale responsabile scouting del club rossoblu – che ha trovato anche la via della rete (con il Cavalluccio due stagioni meravigliose: 70 presenze e 33 reti). Si sono alternati in campo Davide Bombardini e Francesco Della Rocca. Il primo, il mago di Faenza, ha indossato i colori granata per due stagioni (2003-2004 e 2004-2005) con un bottino di 64 presenze e 4 reti totali mentre il centrocampista brindisino è reduce da un biennio in chiaroscuro con la maglia della Salernitana abbastanza recente (prima annata titolare, seconda ai margini con una sola presenza), conclusosi nell’estate del 2018.

Un’iniziativa simpatica che ha richiamato molta gente al Dall’Ara. Chissà che non si possa organizzare un evento simile all’Arechi in occasione del Centenario ancora in corso della compagine granata.

Fonte foto: pagina ufficiale Facebok Bologna Fc 1909

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News