Connect with us

News

Il cane Achille conquista tutti a San Gregorio Magno: la mascotte del centro sportivo salutata da Gigliotti

È l’unico ad avere il pass “all area” nel ritiro di San Gregorio Magno e, probabilmente, sarà proprio lui a mancare di più ai ragazzi di mister Ventura, che domani, dopo pranzo, torneranno a Salerno. Il cane bianco Achille ha conquistato calciatori e staff nel centro sportivo della cittadina gregoriana: un amico a quattro zampe che lì è di casa, accudito dal direttore e manutentore della struttura, Arcangelo Tozzi, che è il vero e proprio deus ex machina del centro sportivo, attento a ogni esigenza della Salernitana. Di cui, è tifoso sfegatato. Lo è diventato anche… Achille, presenza che ha fatto spesso sorridere il pubblico e gli stessi giocatori, tra una sortita sugli spalti e un giro nella stessa foresteria, dinanzi ai tanti gagliardetti appesi che ricordano le squadre ospitate a San Gregorio.

L’ultima storia in ordine di tempo, su Instagram, è di Guillaume Gigliotti: prossimo a salutare la Salernitana, il difensore francese ha dedicato al cane Achille un po’ di spazio sui suoi social. In precedenza l’affettuoso animale era stato protagonista di un video pubblicato da Cicerelli, con Firenze protagonista: “Primo allungo della stagione”, aveva simpaticamente scritto l’ex foggiano nel commentare il compagno intento a rincorrere blandamente il cane. A ogni squadra, la sua mascotte. Achille, nome importante ed eroico, il “piè veloce” della mitologia greca, magari porterà fortuna alla Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News