Connect with us

News

Il commento di Agostinelli: “Castori porta sempre a casa risultato, cambi giusti e successo meritato”

Ieri sera ha prestato la sua voce e la sua esperienza ai microfoni di Rai Sport durante la sfida tra Salernitana e Frosinone. Parliamo di Andrea Agostinelli, il quale ha commentato l’annata dei granata in telecronaca e nel post partita.

“La partita è stata equilibrata. Salernitana fa sempre valere il fattore campo. La truppa di Castori è una squadra che gioca di riflesso all’avversario e in contropiede, quasi mai tiene il pallino del gioco in mano. È questa la sua forza. Faccio i complimenti all’allenatore che è stato bravo a leggere la gara, a gestirla e a cambiare spartito tattico in corsa. Stava soffrendo troppo e cambiando modulo è riuscito ad aggredire più alto. – ha detto l’ex mister granata nel torneo 2007/08 – Castori è stato bravissimo anche nelle sostituzioni. Avere Djuric in campo con la partita ancora in bilico, per far salire la squadra e sulle palle inattive, è stata una mossa giusta. E poi Cicerelli da quando è entrato ha fatto la differenza. Jaroszynski per me in B è sprecato: può fare da difensore centrale, da terzo, da quinto; anche lui ha fatto benissimo con la sua corsa perché ha sempre portato via gli avversari, lasciando spazi per Cicerelli”.

Da parte di Agostinelli complimenti alla squadra e ancora alla sua guida tecnica: “Vittoria meritata, forse ha giocato meglio il Frosinone nei primi 30′, poi però la Salernitana nella ripresa ha creato le occasioni migliori. Si tratta di un successo importante anche per il prosieguo del campionato. I granata stanno facendo benissimo in questo girone di ritorno, basti pensare che hanno perso solo in quel di Lecce nello scorso turno, contro la squadra più in forma di questo campionato; i salentini assieme all’Empoli sono le squadre più vicine al salto di categoria senza passare per gli spareggi. Diciamo all’80% salgono loro e il restante 20% dipende dal rendimento della Salernitana. Castori può essere criticato in ogni modo, ma il risultato lo porta sempre a casa, sta facendo grandi cose come ha fatto anche l’anno scorso a Trapani, poi piaccia o no è un altro discorso. Ma parlano i risultati: la Salernitana ha tanti giocatori di qualità ed è stata costruita per andare in A”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News