Connect with us

Serie B

Il Cosenza non ci sta, presidente Guarascio alza la voce: “Questo campionato non è legale”

Continuano le polemiche dopo il derby calabrese, vinto dal Crotone ma con un finale incandescente. Il gol di Sciaudone non convalidato ha fatto imbestialire il Cosenza, prossimo avversario dei granata (gara in programma sabato alle ore 18). Ieri è esplosa la rabbia di Braglia e Sciaudone, oggi invece tocca al presidente Eugenio Guarascio alzare la voce. Tramite una nota apparsa sul sito ufficiale della società silana, Guarascio ha puntato il dito contro la dirigenza arbitrale parlando di campionato ormai falsato.

Sabato il Cosenza arriva all’Arechi, non sarà certamente una partita facile per la squadra di Ventura: “Quanto è avvenuto ieri sera allo stadio Marulla è l’ennesimo episodio di un campionato che ormai non ha più nulla di legale – ha detto Guarascio –  Il vaso è colmo e sto seriamente pensando a gesti clamorosi ed eclatanti visto che di calcio giocato non si può più nemmeno parlare e non ha alcun senso. Qui siamo alla farsa se non ci trovassimo di fronte ad una tragedia. Il complesso dell’arbitraggio di ieri sera, al di là ed oltre il goal non visto che rimanda ad un altro enorme problema non risolto sul non uso delle tecnologie più elementari nel secondo torneo italiano, lascia di stucco e genera interrogativi pesanti anche sulla scelta del designatore, visti i precedenti recenti dell’arbitro in questione per Crotone e Cosenza. Ma -ripeto- quello di ieri sera non è che l’ennesimo episodio di un campionario di errori marchiani che stanno penalizzando il Cosenza dall’inizio della stagione. Non ho mai parlato di arbitri in tutti questi anni da presidente del Cosenza, non mi sono mai lamentato credendo nella buona fede ma ora è giunto il momento di rimettere le cose a posto: o avrò risposte dai vertici federali in tempi brevi e certi o adotterò misure che non hanno precedenti nella storia del calcio italiano. Il Cosenza e Cosenza meritano rispetto”.

1 Commento

1 Commento

  1. Michele

    21/01/2020 at 12:25

    Il presidente del Cosenza contro l’Empoli stava su Marte quella sera…?Identico errore stessa porta stesso stadio, anche quella sera gridò allo scandalo…?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B