Connect with us

Calciomercato

Il Crotone sonda Simy: cifre pesanti per la C

L’avventura beneventana di Simy non sta andando per il meglio, appena 9 le presenze (di cui 2 da titolare) per l’attaccante che non è mai andato in gol. In estate il Benevento lo aveva prelevato in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 800mila euro; la Salernitana ha contribuito economicamente all’operazione. Simy aveva in dote uno stipendio di 900mila euro netti che il ds De Sanctis ha aumentato a 1,1 milioni, con una differenza quindi che è stata un incentivo all’esodo; l’ex Crotone ha rinunciato ad una serie di bonus, legati a presenze, gol, assist e salvezza, inseriti nel suo contratto. Stipendio diviso tra le due società, ma il club sannita sta pagando la metà di quello di partenza (450mila euro). A fine campionato il Benevento valuterà se riscattare o meno Simy.

Nel frattempo però proprio il Crotone sogna un colpo importante per la Serie C. Il club pitagorico ha allacciato i contatti con l’agente della punta, sondando il terreno. In Calabria Simy ha segnato 66 gol (miglior marcatore della storia del Crotone) in sei anni. Andrebbe ovviamente interrotto il prestito per poi trasferirlo in rossoblu, l’ingaggio dell’attaccante al momento è però un grosso ostacolo. Il Benevento dovrebbe poi trovare prima un sostituto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato