Connect with us

News

Foggia spera: possibile restituzione punti ma c’è rischio playout congelati: “Udienza non ancora fissata”

La vittoria di ieri contro la Salernitana ha ridato entusiasmo ad un Foggia che sembrava spacciato. I rossoneri, con l’aiuto del pubblico, hanno conquistato tre punti importantissimi rientrando nella lotta per non retrocedere e con un’altra gara casalinga da giocare lunedì sera contro il Perugia. La squadra di Grassadonia ha 34 punti all’attivo ma sul campo ne ha conquistati 40. L’ammanco in classifica è dovuto alla penalizzazione di 6 punti (inizialmente erano 15) inflitta al club rossonero per illecito amministrativo.

Ora i satanelli sperano in una ulteriore riduzione della penalizzazione da parte del Coni che però non si esprimerà prima dell’11 maggio, ovvero solamente dopo l’ultima giornata della regular season quando i rossoneri faranno visita all’Hellas Verona. Il club pugliese, rappresentato dall’avvocato Iudica, spera nella restituzione di 1 se non 2 punti. Uno scenario che cambierebbe ulteriormente la classifica costringendo la Lega B a congelare la disputa dei play-out le cui date sono state fissate ad inizio settimana (clicca qui per leggere l’articolo).

L’avvocato Iudica – che assiste il team rossonero – è intervenuto nel corso della trasmissione Zona Foggia: “Ancora l’udienza non è stata fissata. In questi giorni chiederemo insistentemente che ciò avvenga. Anche perché se arriva dopo i play-out ci saranno problemi per tutti ed è bene che la Federazione lo capisca. Aspettiamo. Domani manderemo un sollecito per vedere quando sarà fissata l’udienza, perché a questa segue immediatamente una decisione. Con i tempo così stretti occorre immediatezza. Cerchiamo di muoverci nel modo più efficace possibile. Verosimilmente si tratta solo di un punto, che potrebbe risultare decisivo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News