Connect with us

Serie B

Il programma della 23esima giornata: apre il derby campano, il Brescia tenta la fuga

Non solo Salernitana – Benevento, sfida che stasera aprirà il ventitreesimo turno di campionato. Il programma del torneo cadetto prevede tante sfide interessanti. Tra queste, senza dubbio lo scontro play-off tra Cittadella e Spezia in programma domani alle ore 15 al Tombolato: i veneti hanno una lunga lista di indisponibili. Morderanno il freno lo squalificato Branca, ma anche gli indisponibili Drudi, Ghiringhelli, Rizzo e Scappini. Anche i liguri presenteranno assenze, ma vantano una lunga striscia di risultati utili (3 vittorie e 5 pareggi nelle ultime otto gare): out Terzi e Capradossi oltre a Vignali, fermato dal Giudice Sportivo per un turno.

Alle 15 di domani andranno in scena anche Cremonese-Padova e Perugia-Palermo. La prima gara sarà la sfida tra le squadre che più hanno effettuato ritocchi nel mercato di gennaio: i lombardi hanno cambiato tanto nel reparto offensivo. Tra le fila dei grigiorossi non sono disponibili gli infortunati Castrovilli, Montalto e Radunovic. I biancoscudati giungeranno allo Zini senza Lollo e Barisic mentre recupera capitan Trevisan. La seconda sfida vedrà gli umbri freschi di turno di riposo contro i siciliani, in ritiro a Roma, che hanno iniziato malissimo il 2019 perdendo la vetta della classifica e su cui vi sono possibili scorie societarie. Sarà sfida tra grandi bomber appena recuperati: saranno della gara sia Melchiorri che Nestorovski.

Alle 18 potrebbe allungare il vantaggio in classifica il Brescia, capolista da appena una giornata e che ospita al Rigamonti il Carpi, impelagato nelle ultime zone di classifica: biancorossi senza il portiere Colombi, il difensore Suagher e il centrocampista Rizzo. Lombardi con la coppia goal Donnarumma-Torregrossa on fire e senza Mateju infortunato.

Domenica testa-coda allo Zaccheria tra Foggia e Pescara (pugliesi senza vittorie casalinghe da oltre un mese, abruzzesi vogliosi di riscattare il pokerissimo subito dal Brescia nell’ultimo turno) mentre Livorno-Cosenza è una sfida salvezza, quasi un’ultima spiaggia per la formazione allenata da Roberto Breda. Chiudono il programma Verona-Crotone, la sfida tra le retrocesse dalla A che hanno più deluso in questo avvio di stagione (scaligeri balbettanti, calabresi in risalita ma nelle zone calde) e Venezia-Lecce (fischio d’inizio alle ore 21 di domenica 11 febbraio), gara tra due squadre che giocano a viso aperto, con lagunari altalenanti nel recente periodo e salentini decisamente più solidi (una sconfitta nelle ultime dieci gare).  Riposa l’Ascoli.

Di seguito il programma della ventiquattresima giornata:

Salernitana – Benevento (stasera ore 21)
Cittadella – Spezia (domani ore 15)
Cremonese – Padova
Perugia – Palermo
Brescia – Carpi (domani ore 18)
Foggia – Pescara  (domenica ore 15)
Livorno – Cosenza
Hellas Verona – Crotone (domenica ore 21)
Venezia – Lecce (lunedì 11 febbraio ore 21)
riposa: Ascoli

La Classifica:

  1. Brescia 39 (21)
  2. Palermo 38 (21)
  3. Pescara 34 (20)
  4. Lecce 34 (20)
  5. Benevento 33 (20)
  6. Verona 32 (21)
  7. Spezia 31 (21)
  8. Cittadella 30 (21)
  9. Perugia 29 (20)
  10. Salernitana 28 (21)
  11. Cremonese 26 (20)
  12. Venezia 25 (21)
  13. Ascoli 25 (20)
  14. Cosenza 24 (21)
  15. Foggia* 19 (21)
  16. Carpi 18 (21)
  17. Crotone 18 (21)
  18. Livorno 17 (20)
  19. Padova 16 (21)

-6 punti di penalizzazione

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B