Connect with us

Calciomercato

Il rebus società blocca il mercato della Salernitana: sirene toscane per Zortea

Il silenzio e l’immobilismo (si spera solo apparente) sulla vicenda della cessione blocca, inevitabilmente, anche il mercato della Salernitana. Un problema non di poco conto, dato che se la stagione dei granata dovesse proseguire, la campagna invernale di trasferimenti sarebbe un passaggio fondamentale per sperare di poter coltivare ancora qualche chance di salvezza. Tutto è legato al futuro del club: senza cessione si andrà incontro all’esclusione dal campionato di Serie A come ribadito la scorsa settimana da Gabriele Gravina a margine del Consiglio Federale.

Salernitana, anche il mercato bloccato dalle vicende societarie

Una vera e propria beffa, perché in una situazione di stabilità societaria la Salernitana sarebbe stata la squadra a dover intervenire prima e con maggiore efficacia sul mercato. Troppe, infatti, le lacune emerse nella prima metà di stagione, al netto degli infortuni che hanno indubbiamente rappresentato più di un bastone tra le ruote per Castori prima e Colantuono poi. Mercato invernale reso ancora più importante dal fatto che le altre compagini in difficoltà sembrano essere intenzionate a rinforzarsi con decisione.

È il caso, ad esempio, del Cagliari: i sardi hanno messo fuori rosa Godin e Caceres (quest’ultimo cercato anche dalla Salernitana in estate) e ripartirà da Goldaniga e Lovato. Si muoveranno anche Genoa (forte del cambio di proprietà) e Venezia, mentre lo Spezia andrà incontro alla prima sessione di trattative in cui non potrà acquistare calciatori in seguito al blocco del mercato legato all’indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della Fifa. Inchiesta secondo cui il club spezzino avrebbe violato l’articolo 19 del Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei giocatori, avendo portato in Italia diversi calciatori minorenni usando un sistema finalizzato ad aggirare il suddetto articolo oltre alle norme nazionali sull’immigrazione.

I giocatori in uscita

Nonostante il deludente andamento della prima metà di campionato, ci sono alcuni calciatori della Salernitana finiti nel mirino di altri club. Uno di questi è Nadir Zortea, esterno destro classe ’99 impiegato quattordici volte fino a questo momento e finito nel mirino dell’Empoli. Il cartellino è di proprietà dell’Atalanta, ma il suo futuro resta legato a quello della Salernitana, almeno nell’immediato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato