Connect with us

News

“Il ritorno de ‘o jogo” il benvenuto in panchina a Paulo Sousa dai quotidiani portoghesi

Il comunicato ufficiale, arrivato ieri sera alle ore 22:30, ha ufficializzato la panchina al portoghese Paulo Sousa. Il 52enne ex tecnico, in Italia, della Fiorentina ex giocatore di Juventus, Inter e Parma, ritorna ad allenare dopo le parentesi poco liete di Polonia e Flamengo.

Le aperture portoghesi sull’arrivo di Paulo Sousa

Ieri l’arrivo al centro sportivo Mary Rosy nel massimo riserbo come nel suo stile, poi l’incontro con i suoi nuovi giocatori e il primo allenamento. L’attenzione di due importanti media portoghesi sull’ufficialità del neo tecnico dei granata è nell’apertura digitale delle versioni di A Bola e Record che sottolineano come la duplice esperienza di Paulo Sousa possa portare nuova linfa alla squadra che ora si trova al 16° posto. “A volta do ‘o jogo”, il ritorno del gioco, come espressione delle proposte di gioco interessanti che il tecnico lusitano cerca di mettere in campo. Molto preparato tatticamente è capace di interpretare dall’inizio e a gara in corso vari approfondimenti e cambi tattici. A Paulo Sousa il merito di aver fatto esordire, a Firenze, Federico Chiesa abbinandogli addosso sia il vestito di esterno d’attacco che quello di seconda punta. In quella Fiorentina, dove probabilmente ha fatto vedere le cose migliori, il neo tecnico granata fece brillare soprattutto centrocampisti e attaccanti e diede nuovi spunti in difesa con impostazioni di difesa alta e pressing. “O portugues errante” che con un gioco di parole si titola un trafiletto prendendo spunto dal libro di Marco Stretto, appunto, “Il portoghese vagante”. Bem vindo treinador.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News