Connect with us

News

Il ritorno di Pako tra certezze e speranze azzurre: “Difficoltà rivelano chi è forte”

Pako is on fire. Tre mesi e due giorni dopo l’intervento chirurgico al collaterale mediale Mazzocchi ha ritrovato il campo ieri, sospinto dal boato del pubblico. Qualche accelerata delle sue e tanta voglia di tornare a incidere nei minuti che Sousa gli ha concesso contro il Monza. Ora, punta a giocare, tornando ad essere il giocatore ammirato nella prima parte di stagione, anche per riconquistare la maglia della Nazionale.

I social

Non poteva mancare il commento al suo rientro dopo tre mesi di lontananza dai campi e l’intervento chirurgico: “Non è vero come dicono che le difficolta rendono forti. Le difficoltà, in realtà, rivelano chi è forte. Ci permettono di scoprire una forza che non sapevamo di avere ma non fortificano, stancano. E le persone forti sono stanche, anche se ce la fanno”, scrive l’esterno ex Venezia.

Poi, pubblica una foto di una letterina ricevuta da due piccoli tifosi granata, con tanto di commento personale: “Da piccolo ho sempre sognato incontrare e ricevere qualcosa da un calciatore ma purtroppo non mi è mai stato possibile. Queste sono cose che ti entrano nel cuore, sono quelle azioni che ci insegnano e ci portano indietro nel tempo ricordandoci chi siamo e da dove veniamo”.

Toccante anche il messaggio della moglie: “Vederti rientrare in campo è stata un emozione indescrivibile.. sono stata invasa da sensazioni bellissime. Le mie mani tremavano e i miei occhi erano pieni di lacrime, abbiamo aspettato tanto questo momento e finalmente dopo 3 mesi è arrivato. Hai lavorato ogni giorno contando i minuti di ogni ora della giornata, hai sofferto tanto, ma nella tua sofferenza non hai mai smesso di lottare. Non nascondo che il primo mese tenerti sempre a casa è stato un po’ pesante, anche difficile nel vederti così impotente, nel non poter far quello che ami. Spero di esserti stata sempre vicino senza farti mancare mai nulla ma soprattutto senza mai disturbare il tuo lavoro! Hai giocato la tua prima partita dopo 3 mesi e hai manifestato tutta la tua grinta e so che darai il 101% fino all’ultimo giorno. Continua così leone”.

Obiettivo ritorno in azzurro

Il 26 marzo a Napoli si giocherà Italia-Inghilterra. Pako punta ad esserci come ribadito di recente in una intervista a La Gazzetta dello Sport: “Sono pronto a cliccare play e a ripartire: per aiutare la mia squadra a salvarsi e chissà, magari anche a tornare nel gruppo di Mancini”. Magari a Genova potrà puntare ad un minutaggio più ampio, provando a convincere il ct Mancini a convocarlo per la sfida valevole per qualificazioni ad Euro 2024 che richiamerà la finale di due anni fa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News