Connect with us

News

Il Venezia va… Forte: “A Salerno per vincere, nulla è ancora deciso in B”

Dodici gol in ventinove partite, è lui la punta da temere per la Salernitana che guarda in casa Venezia. Francesco Forte, bomber romano rientrato a inizio aprile dopo venti giorni di stop per infortunio, ha parlato ai media ufficiali della società lagunare nella settimana che conduce al big match dell’Arechi contro i granata. Dopo il 3-0 rifilato al Cosenza, il team allenato da Paolo Zanetti si propone come il principale inseguitore dell’ippocampo in classifica.

“La partita con il Cosenza a posteriori potrebbe sembrar esser stata semplice ma non è stato assolutamente così, anzi si trattava di un match davvero difficile ed abbiamo ottenuto una grandissima vittoria. Ora dobbiamo essere bravi a mantenere sempre alta l’attenzione e la concentrazione, perché il nostro cammino ci insegna che dopo grandi vittorie a volte c’è stato qualche calo. – ha detto l’ex attaccante della Juve Stabia – Ci aspetta una gara fondamentale in quel di Salerno e dobbiamo pensare esclusivamente a quella. Quella in Campania sarà una partita delicata, perché si tratta di uno scontro diretto che giocheremo per vincere, come abbiamo sempre fatto. Sono fiducioso, sarà molto importante l’approccio alla settimana e siamo davvero concentrati sul nostro obiettivo. I granata sanno difendersi molto bene ed in casa hanno fatto tantissimi punti; sarà un match deciso dagli episodi quindi dovremo prepararci al meglio curando ogni dettaglio come abbiamo fatto fino a questo punto”.

Il Venezia è sicuramente da annoverare tra le sorprese in positivo del torneo. In pochi avrebbero pronosticato un quarto posto a cinque giornate dalla fine per la squadra veneta. “Finché non ci sarà la matematica a confermare il raggiungimento dei nostri obiettivi, non sarò tranquillo. – ammonisce Forte – Dobbiamo raggiungere il prima possibile i playoff, ma in questo momento non pensiamo alla classifica: ciò che conta è la partita di sabato, in cui dobbiamo fare risultato. La sensazione generale è che non ci sia ancora nulla di deciso in questo campionato, sia in testa che in coda; noi abbiamo fatto risultati importanti, ottenendoli attraverso delle prestazioni di spessore, quindi dobbiamo avere grande fiducia nei nostri mezzi e continuare su questa strada. L’infortunio? Ho lavorato tanto per rientrare il prima possibile e mettermi a disposizione della squadra, i problemi ora sono alle spalle. Sapevo che mi sarebbe servito un po’ di tempo per recuperare la forma migliore però ho fiducia nel lavoro fatto nelle settimane in cui sono stato fuori e sento che ora sto raggiungendo la miglior condizione. Da gennaio in poi ho avuto qualche problemino fisico però ho lavorato tanto per recuperare al meglio per queste ultime partite in maniera tale da poter giocare come so”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News