Connect with us

News

Impazza l’hashtag Ranieri: Sampdoria e Inter lo contendono… ai granata

“Una poltrona… per tre” potrebbe essere il remake del famoso film che accompagna il periodo natalizio televisivo italiano. Se da un lato la programmazione televisiva è quasi sempre delineata, il “gioco” delle panchine nel nostro campionato non è mai una scienza esatta. Con l’arrivo (e il consolidamento) dei social, diventati una piazza libera per esprimere idee e opinioni non sempre corrette, la web-platea è giudice e supporter anche di “consigli” e “tendenze”: proprio nelle ultime ore su Twitter è diventato di tendenza l’hashtag #Ranieri che vuole l’ex Hero of Leicester tra i candidati, a furor di popolo, per le panchine di Inter, Sampdoria e Salernitana.

Ranieri nei sogni dei tifosi

Una Premier vinta con il Leicester, una Supercoppa con il Valencia e una Coppa Italia con la Fiorentina, sono solo queste, cronologicamente, gli ultimi trofei alzati al cielo da Claudio Ranieri, tecnico classe 1951 nativo di Roma. L’ultima esperienza alla guida di un club lo vede ad ottobre 2021 firmare con il Watford di patron Pozzo ma dopo 14 partite, nel gennaio 2022, lo stesso proprietario è costretto a congedarlo. Adesso “grazie” ad un hashtag che su Twitter ha raggiunto la terza tendenza italiana, il tecnico romano è entrato nei sogni dei tifosi di Inter, Sampdoria e Salernitana. L’allenatore 70enne è il grande sogno dei supporter della Sampdoria, che lo ri-vorrebbero (71 partite alla guida dei doriani) in sostituzione di Marco Giampaolo, esonerato ieri dalla dirigenza blucerchiata dopo il clamoroso tonfo casalingo contro il Monza. «Solo Ranieri può salvarci ed evitarci di far fare la fine dei rossoblu» uno dei tanti tweet in evidenza. Sampdoria ma non solo, il nome di Ranieri (o meglio l’hashtag #Ranieri) spunta anche tra le tastiere dei tifosi dell’Inter, tra quelli che hanno scaricato Simone Inzaghi e Samir Handanovic, con la speranza di vedere un calcio e un modulo più propositivo rispetto al 3-5-2 dell’attuale tecnico nerazzurro: «Basta con questi moduli difensivisti! Vogliamo un calcio propositivo!». Non manca l’appeal dei tifosi granata che, come sentenziato dal diesse De Sanctis nel post match di Reggio Emilia, ha messo in seria discussione la panchina di Nicola. Ranieri fu già contattato dalla Salernitana un anno fa per il dopo Castori. Disse “no, grazie”, anche in virtù di un ingaggio monstre richiesto. All’epoca, però, le condizioni erano quelle che erano e l’interlocutore fu… Ugo Marchetti, peraltro suo amico di gioventù.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News