Connect with us

News

Impresa-Crotone: quando La Spezia omaggiò Nicola dopo la salvezza del 2017

Davide Nicola affronta lo Spezia, squadra con cui ha militato nella sua carriera da calciatore (clicca qui per leggere l’intervista al suo allenatore dell’epoca, Antonio Soda) nel 2006/07. In quella stagione, i liguri conquistarono una salvezza al fotofinish, piegando nello spareggio l’Hellas Verona e spedendo gli scaligeri in Serie C, categoria da cui sarebbero risorti a spese della Salernitana di Lombardi.

E proprio per celebrare i suoi trascorsi in Liguria, Davide Nicola decise di fare tappa a La Spezia in occasione del suo “pegno”, nel 2017. E’ passata ormai alla storia la risalita da Crotone a Vigone del tecnico piemontese per festeggiare la clamorosa salvezza dei “pitagorici”. Una pedalata di 1300km in 9 giorni che attraversò lo “Stivale”, toccando simbolicamente tutte le piazze dove Nicola ha allenato o giocato, tra le altre Bari, Pescara, Ancona, Livorno, Genova, Torino e appunto, La Spezia. Come mostrano le foto dell’epoca, a La Spezia Nicola fu accolto da una folla affettuosa (l’evento fu seguito da Sky e dalla Gazzetta dello Sport) e dall’attuale Team Manager del club Lorenzo Ferretti che gli consegnò la maglia bianconera 27, il numero che indossava quando era agli ordini di Soda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News