Connect with us

News

In 22mila all’Arechi per la sfida al Sassuolo. Buono il dato definitivo dei “mini-abbonamenti”

Sarà un bellissimo colpo d’occhio quello che offrirà lo Stadio Arechi per Salernitana – Sassuolo. La tifoseria ha risposto presente agli appelli degli ultras (clicca qui per leggere l’articolo) lanciati con i tanti striscioni affissi in vari punti della città. Dopo una serie di pareggi che ha mosso la classifica, c’è fretta di chiudere il discorso salvezza, magari con una prova simile a quella sfoggiata contro il Monza.

In tanti a Salerno avevano cerchiato in rosso la data sul calendario della sfida ai neroverdi, colpevoli di aver ridato speranza al Verona due settimane perdendo al “Bentegodi” al 94’ su errore clamoroso del portiere Consigli. Un anno fa iniziava la clamorosa rimonta salvezza con i tre punti di Udine, adesso su sponda granata c’è voglia di sfidare a viso aperto tutte quelle realtà, tra cui Sassuolo, capaci di imporsi in massima serie nonostante un bacino d’utenza inferiore a quello di Salerno.

La prevendita fa registrare numeri importanti: sono 10.907 i tagliandi singoli venduti per la sfida di domani alle 15, di cui appena 42 su sponda emiliana. Ed il dato del settore ospiti è spunto di riflessione tra i tifosi granata, che ambiscono a scalare le gerarchie nel calcio italiano.

Se a questi aggiungiamo i 10.910 abbonati, si arriva a 21.817 totali sicuri di un posto all’Arechi. Definitivo anche il dato dei “mini-abbonamenti” che sono 2.794. Solo oggi si è avuta conferma della data della seconda sfida compresa nel mini-carnet: Salernitana-Fiorentina si giocherà mercoledì 3 maggio alle 18, un orario scomodo per chi lavora, visto che si tratta di un giorno feriale. Ma quasi in tremila hanno sottoscritto nonostante una seconda partita “al buio”.

I tifosi hanno comunque risposto positivamente all’iniziativa: una fetta di supporters pari al 34% di quelli già abbonati all’intera stagione ha deciso di sottoscrivere un tagliando unico per le prossime due gare casalinghe della Salernitana. Servirà il ruggito dell’Arechi, servirà la spinta di uno stadio amico per avere la meglio del Sassuolo e dei cattivi pensieri. Non si contano i cospirazionisti sui social, che vedono nelle squadre di metà classifica i veri “giudici” della lotta salvezza.

Il Verona gioca in anticipo questa sera; la Salernitana scenderà in campo già conoscendo il risultato degli scaligeri ma con le motivazioni a mille. E se non bastassero quelle di classifica, ci penserà la spinta dell’Arechi a ribadire l’importanza dei tre punti in palio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News