Connect with us

News

In 5556 per la prima uscita stagionale. Curva unita dopo la spaccatura del triangolare

Dieci giorni dopo la grande spaccatura, è riscoppiato l’amore in Curva Sud. La netta divisione vissuta durante il triangolare del Centenario dello scorso primo agosto è un lontano ricordo. Sebbene il gruppo UMS abbia messo, come consuetudine da parecchi mesi, il proprio striscione di rappresentanza al rovescio sugli spalti, invece, c’è unità di intenti. Cori condivisi da ambedue i gruppi, sostegno incondizionato alla squadra dal primo al novantesimo minuto.

Sono in 5556 ad assistere alla prima uscita stagionale della Salernitana di Ventura. Nonostante il gran caldo e il periodo che porta tanti supporters del Cavalluccio a scegliere mete di vacanza, con l’avvicinarsi di Ferragosto, dunque, una buona fetta di tifosi hanno voluto essere presenti sin dall’inizio di questa nuova “avVentura”.

Una corposa presenza di spettatori proviene da Catanzaro dove ben 229 sostenitori del club giallorosso hanno assistito al match nel settore ospiti. Curiosamente ha assistito nello spicchio riservato anche un tifoso delle “Aquile” di Capaccio, trasferitosi in terra cilentana per lavoro. Il figlio, invece, di fede granata, ha guardato la sfida in un altro spicchio dell’Arechi. Non vi sono stati problemi di ordine pubblico nonostante i rapporti non idilliaci tra le due tifoserie.

“Vivi sempre nei nostri cuori costantemente giorno per giorno. A te indimenticabile amico Aldo”, lo striscione mostrato dalla Nuova Guardia durante le prime fasi della ripresa in ricordo del tifoso Aldo Meroni, scomparso una notte di agosto di quattro anni fa. A fine gara applausi per la squadra e l’incitamento “Vogliamo undici leoni”. Ventura ha indicato ai calciatori di andare a salutare i tifosi i quali hanno ricambiato. Sul finale cori contro proprietà e dirigenza.

1 Commento

1 Commento

  1. Nato nei 70

    12/08/2019 at 15:38

    Nel rispetto dell’opinione di tutti, concordo con la scelta di tifare la squadra. Sempre e solo per la maglia. Basta con l’Arechi da trasferta…
    E gia’ ieri sera, nonostante un precampionato all’insegna dei dubbi e lo strisciante malcontento per la politica abbonamenti, turno di Coppitalia con il maggior numero di presenze nazionale.
    Come sempre, Salerno seconda a nessuno…

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News