Connect with us

News

In attacco “problemi” di abbondanza. Il Nizza propone Da Cunha

La batteria di attaccanti attualmente a disposizione di Davide Nicola è tale da non far pensare ad imminenti operazioni in entrata, è bene precisarlo. Però per dare nuova linfa, accontentare chi ha giocato meno e soprattutto innestare elementi in grado di giocare anche in maniera diversa (tridente, trequartista) non sarebbero da escludere movimenti. Ma ad uscite dovrebbero corrispondere entrate, numericamente parlando.

Il reparto oggi

Cinque elementi, di cui due impegnati nel Mondiale di Qatar 2022, rappresentano un valore notevole dal punto di vista patrimoniale e tecnico. Dia è uomo copertina e la Salernitana pensa al suo riscatto a giugno; Piatek e Bonazzoli si sono spesso alternati raccogliendo minutaggio importante mentre Botheim e Valencia non hanno ancora mostrato le enormi potenzialità che accompagnano i giudizi lusinghieri di respiro internazionale. Federico Bonazzoli è uno dei candidati a partire a gennaio. L’ex Samp è sul taccuino di Verona e Cremonese. L’altro che potrebbe salutare a gennaio è Diego Valencia; per il versatile cileno l’ipotesi è qualche mese in prestito in Spagna.

La possibilità

In caso di partenza di uno tra Bonazzoli e Valencia (o addirittura di entrambi), De Sanctis andrebbe a valutare le opzioni annotate sul suo taccuino. Come si legge nell’edizione odierna de “Il Mattino”, il Nizza ha proposto l’under francese Lucas Da Cunha, classe 2001, trasferimento che potrebbe essere favorito anche dai buoni rapporti tra le due società. Cresciuto nelle giovanili del Rennes, Da Cunha è un brevilineo, può fare la mezza punta o l’esterno offensivo; ha esordito a 18 anni in Europa League e successivamente in Ligue 1. È stato poi acquistato nel 2020 dal Nizza che lo ha già girato in prestito al Losanna, dove ha trovato i primi gol da professionista (6 in 27 apparizioni). Dopo i primi gettoni al Nizza, un secondo prestito, al Clermont, dove realizza 2 reti in 15 partite. L’attuale stagione non sta andando secondo i piani e Da Cunha ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico Favre finendo addirittura ai margini della prima squadra a causa di alcune incomprensioni. Con il contratto in scadenza nel 2024, il Nizza non può concedersi altri indugi e proverà a sfruttare la prossima finestra di mercato.

Filo diretto Inter

Un altro nome già attenzionato da De Sanctis è quello di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 dell’Inter, in prestito all’Anderlecht. Anche in tal caso il suo status di under sarebbe importante. I mesi in Belgio non hanno giovato alla punta, e su di lui c’è anche l’Empoli. La Salernitana potrebbe far valere i buoni rapporti con l’Inter (vedi Pirola) per riportare in Italia un talento che non sta mantenendo le tanto attese promesse.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News