Connect with us

Calciomercato

In difesa proposto un vecchio compagno di squadra del diesse: occhi anche in casa SPAL

“Abbiamo giocato con la difesa più giovane della Serie A. Saremo competitivi, belli ed andremo a giocarcela ovunque contro tutti”. Così entusiasmava la folla ieri patron Danilo Iervolino all’evento “Avanti Bersagliera Night”.

Il presidente dei granata rimarcava quanto di buono fatto quest’anno e soprattutto la voglia di alzare l’asticella per creare ancor di più qualcosa di importante. Meriti sulla costruzione della rosa anche e soprattutto al direttore sportivo Morgan De Sanctis che ora sarà chiamato a rinforzare (e magari a trattenere) alcuni giocatori per il prossimo anno.

Esperienza in difesa

Sono cinque al momento i difensori sicuri di vestire il granata anche nel 2023/24 (Daniliuc, Lovato, Bronn, Pirola e Gyomber) fatta eccezione per offerte irrinunciabili. Non sarà confermato Troost-Ekong che farà ritorno al Watford mentre per Fazio (solo cinque presenze per lui in questo 2023) società e giocatore potrebbero vagliare la risoluzione anticipata del contratto anche a causa dello stipendio importante dell’argentino. D’accordo con la linea giovane, però non può non mancare un giocatore di esperienza, al netto di Gyomber e Bronn. Spunta così il nome di un vecchio compagno di squadra del diesse De Sanctis ai tempi del Monaco, in Francia: si svincolerà dall’Eintracht Francoforte il classe 1996 Almamy Touré, solo otto presenze in stagione per lui e una voglia di sposare un progetto importante e stimolante. Touré era arrivato in Germania a gennaio del 2019, lasciando il Monaco, club in cui è cresciuto e dove ha condiviso cinque partite con l’attuale diesse granata tra coppa francese, Champions League e campionato. Al momento c’è stato un pour-parler ma qualora il giocatore mostrasse apertura allora le parti potranno avvicinarsi in modo concreto.

Sprofondo SPAL

Attenzione in casa SPAL: dopo la retrocessione in terza serie c’è chi teme lo spettro della Serie D con il presidente Joe Tacopina che, dopo l’accesa contestazione in occasione dell’ultima gara in casa, è tornato negli Stati Uniti e sta riflettendo su cosa fare. Tre le ipotesi: iscrivere la squadra e rilanciare il progetto nonostante il passo falso oppure cedere la mano trovando un compratore o ancora affidare la società al sindaco, con quest’ultima opzione che potrebbe aprire le porte dei dilettanti. In casa SPAL sono due i profili attenzionati: Alessandro Tripaldelli (già sondato ad inizio anno per il mercato di riparazione) e Matteo Prati, classe 2003, che si sta mettendo in mostra al Mondiale Under 20 con la maglia dell’Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato