Connect with us

News

In mattinata allenamento a Bergamo, domani è già rifinitura: in 6 da valutare

Neanche il tempo di analizzare l’ottima prestazione di Bergamo che è già tempo di proiettarsi alla prossima sfida per la Salernitana di Davide Nicola. Ieri pomeriggio il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato il ricorso del Venezia, confermando la disputa del match con i lagunari per giovedì alle 18. Appena due giorni per preparare una partita delicatissima: i veneti si giocheranno le ultime chance di restare attaccati al treno salvezza contro una Salernitana che avrà la possibilità di scavalcare il Cagliari prima dello scontro diretto di domenica.

Il programma verso Salernitana-Venezia

Questa mattina la squadra granata si ritroverà in campo a Bergamo. Seduta di scarico per i calciatori impiegati ieri sera al Gewiss Stadium, ma con l’attenzione già proiettata alla sfida con il Venezia. “Sarà importante resettare, recuperare e pensare al Venezia” ha dichiarato a fine gara Nicola che spera di avere quanti più effettivi a disposizione per giovedì pomeriggio. L’abbondanza aiuterebbe a far ruotare i calciatori in campo, in modo da gestire al meglio le energie in vista dello scontro diretto col Cagliari in programma domenica all’Arechi, sempre alle 18.

Ora, però, la massima attenzione è rivolta alla gara con il Venezia di Soncin, reduce dal ko di misura sul campo della Juventus. Matteo Ruggeri ha lasciato il campo al 67′ con la borsa del ghiaccio sul polpaccio sinistro. Nicola in conferenza stampa ha parlato di crampi e spera di avere il classe 2002 a disposizione almeno per la panchina. Da valutare anche le condizioni di Ranieri e Radovanovic, ma per il posto di braccetto sinistro scalda i motori Gagliolo.

È uscito anzitempo anche Mazzocchi: il laterale destro si è accasciato a terra dopo uno scatto, riuscendo comunque a lasciare il terreno di gioco sulle sue gambe. La sua presenza, da ex di turno, sarebbe ancora una volta fondamentale. Infine bisognerà monitorare anche lo stato di forma di Obi e Ribery, col francese fermato da un fastidio muscolare alla vigilia della sfida del Gewiss Stadium. Oggi, dopo l’allenamento in terra bergamasca, la Salernitana farà ritorno in città dove si ritroverà domani pomeriggio per l’allenamento di rifinitura.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News