Connect with us

News

In ritiro Ventura sceglierà il modulo: due punte vicine, ma dietro tante alternative

Un giro per i campi, poi via verso San Gregorio. Il Ventura day è iniziato tra sopralluoghi e strette di mano, poi ci sarà la conferenza stampa per presentarsi alla stampa e ai tifosi. Ma per conoscere i calciatori a disposizione, il tecnico dovrà aspettare fino al 15 luglio quando ci sarà il primo giorno di ritiro. A San Gregorio Magno l’ex allenatore della Nazionale comincerà a lavorare sulle gambe ma soprattutto sulle menti dei suoi giocatori, cercando di creare un gruppo compatto ma capace anche di offrire un bel calcio. Con il 4-2-4? Forse, ma non è scontato. Anzi.

Il tecnico ligure ancora deve decidere il modulo con cui schierare la sua Salernitana. Molto dipenderà dalla base della rosa già presente che si ritroverà in ritiro a metà luglio. Una volta effettuate le sue scelte, dopo attente valutazioni, Ventura potrà scegliere il modulo e orientare così anche il calciomercato. In questo momento Fabiani sta cercando calciatori duttili, come Firenze che è capace di giocare sulla trequarti ma anche da mezz’ala. E infatti Ventura sta pensando come alternative al suo storico modulo di proporre il 3-5-2 (altro modulo prediletto, non sarebbe una grossa novità) ma anche il 4-3-1-2. Solo una costante in tanti disegni tattici, due punte in linea vicine pronte a colpire. Tutto il resto si può modificare, tutto il resto nascerà a San Gregorio Magno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News