Connect with us

Serie B

In Serie B sono 45 i calciatori convocati dalle Nazionali: 9 dall’Empoli, tanti anche per Chievo e Pescara

Ieri Lamin Jallow ha giocato una manciata di minuti nella vittoria del suo Gambia in trasferta contro l’Angola, sabato toccherà a Karo e Maistro invece scendere in campo con le rispettive selezioni per chiudere il weekend di nazionali granata. La Serie B è ferma ma tantissimi calciatori sono in viaggio con le proprie nazionali, addirittura 45. I granata possono vantare due elementi convocati dalle Nazionali maggiori, sono altri 9 in B: l’Empoli ha mandato Balkovec alla Slovenia e Veseli all’Albania, dove c’è anche Memushaj del Pescara. Il delfino ha salutato Machin in viaggio per la Guinea Equatoriale e Kastanos, convocato con Karo dal Cipro. Vaisanen del Chievo è stato chiamato dalla Finlandia, Gyomber del Perugia dalla Slovenia. Infine Riviere del Cosenza è in Honduras mentre Mogos della Cremonese è stato convocato dalla Romania.

Tutti gli altri calciatori di B sono stati chiamati dalle selezioni giovanili, naturalmente la batteria dei ragazzi italiani è la più folta. La squadra con più convocazioni è l’Empoli, addirittura 9: oltre ai già citati Balkovec e Veseli, ci sono gli azzurrini Frattesi e Ricci (quest’ultimo contattato da Bollini per l’U19), gli under 21 Nikolau (Grecia), Bajrami (Svizzera) e Zelenkovs (Lettonia) e i più piccoli Bozhana (Albania U19) e Ekong (Svezia U18). Sei i convocati da Pescara e Chievo, poi c’è la Salernitana con i suoi tre calciatori.

Di seguito l’elenco completo dei calciatori di Serie B convocati con le proprie nazionali:

Empoli: Balkovec (Slovenia), Veseli (Albania), Frattesi (Italia U21), Ricci (Italia U19), Nikolau (Grecia U21), Bajrami (Svizzera U21), Bozhana (Albania U19), Ekong (Svezia U18), Zelenkovs (Lettonia U21)

Pescara: Memushaj (Albania), Machin (Guinea Equatoriale), Kastanos (Cipro), Bettella (Italia U21), Borrelli (Italia U20), Ingelson (Svezia U21)

Chievo: Vaisanen (Finlandia), Esposito (Italia U21), Vignato (Italia U20), Grubac (Montenegro U21), Schafer (Ungheria U21), Semper (Croazia U21)

Salernitana: Jallow (Gambia), Maistro (Italia U21), Karo (Cipro)

Perugia: Gyomber (Slovenia), Carraro (Italia U21), Nicolussi Caviglia (Italia U20)

Cremonese: Mogos (Romania), Hoxha (Albania U19)

Crotone: Zanellato (Italia U21), Bellodi (Italia U20)

Livorno: Del Prato (Italia U21), Plizzari (Italia U21)

Spezia: Maggiore (Italia U21), Krapikas (Lituania U21)

Trapani: Carnesecchi (Italia U21), Colpani (Italia U20)

Venezia: Casale (Italia U21), Fiordaliso (Italia U20)

Ascoli: Scamacca (Italia U21)

Cittadella Celar (Slovenia U21)

Cosenza: Riviere (Honduras)

Juve Stabia: Mallamo (Italia U20)

Pisa: Marin (Romania U21)

Virtus Entella: Sala (Italia U21)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B