Connect with us

News

Incassi dal Mondiale: anche i granata in “lista bonifico”

Si avvicina il Mondiale in Qatar, meno tre giorni, con il match inaugurale Qatar-Ecuador domenica alle ore 17 con i club che guardano con interesse alla competizione non solo perchè la stessa spezzerà la stagione a metà, ma anche con vista sul mercato di riparazione. Se le convocazioni “tolgono” i calciatori ai tecnici dei club, le stesse possono consolarsi con gli indennizzi che riceveranno per consentire ai propri tesserati di rispondere alle chiamate delle Nazionali.

Bronn, Piatek e Dia portano indennizzi all’ippocampo

La società beneficerà di ristori economici dalla Fifa, che, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, distribuirà 216 mln di euro tra tutte le squadre che forniscono i propri tesserati alla manifestazione. Saranno le rispettive federazioni a filtrare i compensi ai club. L’indennizzo sarà distribuito per ogni giornata di lavoro, in media per ciascun giocatore 8700 euro al giorno (soggetti a tasse e detrazioni), partendo dalla settimana di preparazione alla prima partita ufficiale fino al giorno successivo all’ultima. Alla Salernitana spetterà un terzo del totale che riusciranno a raggranellare i suoi giocatori: il resto andrà ai club che li hanno avuti in rosa nel biennio precedente. Dunque, il cavalluccio riceverà anche una quota relativa a Kechrida, in granata la scorsa stagione e convocato dalla Tunisia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News