Connect with us

Serie B

Incredibile Livorno: niente estensioni scadenze e prestiti, finirà con 8 giocatori e la Primavera

Il Livorno, già ultimo in classifica e con un piede e mezzo in Serie C, opta per una decisione drastica che – se da un lato consentirà di inserire i giovani del vivaio, dall’altra rischierà seriamente (se confermata) di falsare irrimediabilmente il campionato. Aldo Spinelli, vulcanico patron dei labronici, ha infatti deciso di non attivare l’estensione bimestrale dei contratti in scadenza nella giornata di oggi (e sono tanti in casa toscana, tra cui quello dell’attaccante Marras), nonché dei prestiti. Il tecnico Antonio Filippini dunque. secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, sarà costretto a terminare la stagione con soli otto giocatori di prima squadra e una marea di elementi della Primavera. I superstiti saranno Bogdan, Di Gennaro, Agazzi, Porcino, Marsura, Murilo, Braken e il salernitano Fabio Mazzeo.

Insomma, oggi è l’ultimo giorno per due terzi dei componenti della rosa del Livorno, dopodiché chi è in prestito da altre società tornerà presso i club detentori del cartellino (senza tuttavia poter scendere in campo prima dell’1 settembre, nda), mentre chi è in scadenza secca sarà libero di firmare accordi per altre società, anche in tal caso però senza poter giocare prima della prossima stagione. Una decisione che consentirà di risparmiare una somma di denaro al Livorno, che avrebbe dovuto corrispondere gli stipendi anche ai prestiti, ma che non sembra fare onore alla regolarità del campionato: pur essendo ultima e rassegnata alla retrocessione (non ancora aritmetica), infatti, la squadra amaranto appena pochi giorni fa era stata capace di espugnare il campo della Juve Stabia, giocando a pieno organico. Schierando formazioni imbottite di Primavera da qui alla fine, invece, il rischio concreto non è solo di alterare il risultato finale, ma anche differenza reti e classifica marcatori. Il Livorno, nell’ordine, deve giocare ancora contro Trapani in trasferta, Cremonese e Spezia in casa, Benevento fuori, Crotone all’Ardenza, Pescara ancora in trasferta ed Empoli all’ultima giornata tra le mura amiche.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B