Connect with us

Calciomercato

Inizia il mercato, De Sanctis a caccia di attaccanti: spunta Petagna

Oggi inizia ufficialmente il calciomercato estivo e in questa sessione di trasferimenti Morgan De Sanctis dovrà lavorare – soprattutto – sul reparto offensivo. Le partenze di Djuric, Bonazzoli e Verdi hanno di fatto svuotato l’attacco granata, con i soli Simy, Mikael e Vergani attualmente sotto contratto. Inoltre, il nigeriano potrebbe essere ceduto, anche se Davide Nicola – suo mentore ai tempi del Crotone – potrebbe rivitalizzarlo e, chissà, rivalutare l’investimento più importante dell’ultimo calciomercato targato Fabiani.

Per rinforzare il reparto offensivo il ds granata lavora su diversi profili: uno dei più cadi è quello di Brereton Diaz, classe ’99 anglo-cileno del Blackburn Rovers. Ma non solo: nelle ultime ore si è registrato un forte interessamento per Andrea Petagna che – come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola – potrebbe sbarcare a Salerno se e quando il Napoli ingaggerà un nuovo centravanti. Classe ’95 originario di Trieste, l’ex Spal è reduce da 32 presenze, 4 gol e 5 assist con la maglia del Napoli tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Rappresenterebbe il sostituto naturale di Milan Djuric ma con una capacità tecnica superiore e una carta di identità più leggera.

Pista norvegese per l’attacco

Nelle ultime ore è spuntata anche la pista Erik Botheim, attaccante norvegese classe 2000 appena svincolatosi dai russi del Krasnodar. Lo scorso anno ha totalizzato 22 gol e 10 assist in 46 partite tra Norvegia (ha giocato con il Bodo Glimt fino a gennaio) segnando anche tre reti alla Roma di Mourinho in Conference League.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato