Connect with us

News

Inter, multa cancellata a D’Ambrosio ma non la squalifica: assente venerdì

L’Inter ha presentato regolare ricorso per la riduzione della squalifica a Danilo D’Ambrosio dopo la rissa scattata con Leonardo Paredes in Inter-Juventus dello scorso turno di campionato. L’avvocato nerazzurro Angelo Capellini puntava a ridurre da due a una le giornate di stop richiedendo lo stesso trattamento riservato allo juventino, cioè un turno di stop e 10mila euro di ammenda.

Ricorso accolto a metà

Il ricorso è stato accolto solo in parte con il difensore che non sarà a disposizione di Inzaghi per la gara di venerdì contro la Salernitana all’Arechi. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha cancellato i 5mila euro di multa ma non la squalifica. Questo il comunicato: “Nell’udienza tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 219/CSA/2022-2023, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore D’Ambrosio Danilo avverso le sanzioni della squalifica per 2 giornate effettive di gara, ammonizione ed ammenda di € 5.000,00 inflitte al calciatore D’Ambrosio Danilo, in relazione alla gara Internazionale/Juventus del 19.03.2023; Udito l’Avv. Angelo Capellini per la reclamante; sentito l’Arbitro; ha pronunciato il seguente dispositivo: Accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, annulla la sanzione dell’ammenda. Conferma nel resto”.

Niente gara da ex

Niente ritorno da ex, quindi, per D’Ambrosio: nato a Napoli, è cresciuto calcisticamente a Salerno, vestendo la maglia delle giovanili granata fino al 2005 e ritrovandosi senza squadra in seguito al fallimento del club. Da quel momento in poi, i numerosi trasferimenti sia dentro che fuori la Campania, che lo porteranno infine a giocare 249 gare con l’Inter e a vincere lo Scudetto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News