Connect with us

News

Inter-Salernitana, i numeri: nerazzurri fragili nel secondo tempo, Candreva ad un passo dalla storia

Salernitana a caccia di impresa: dopo il pareggio dell’Allianz Stadium, la compagine granata sogna un’altra giornata storica in vista della sfida di domenica (fischio d’inizio ore 12.30) sul campo dell’Inter. Una partita impossibile, almeno sulla carta, per la squadra di Nicola che punterà su voglia e organizzazione di gioco per provare a portare a casa almeno un punto dalla trasferta di San Siro.

La squadra di Nicola ripartirà, senza dubbio, da Lassana Coulibay: il maliano è il centrocampista con più contrasti vinti (17) in questo campionato e anche il giocatore della Salernitana con più duelli vinti (54). Importante potrebbe essere anche l’apporto di Pasquale Mazzocchi: solo Di Lorenzo del Napoli ha mandato più volte al tiro un compagno di squadra su azione rispetto all’esterno granata, arrivato a quota 13 mentre il rivale Dumfries si è fermato a 12. Dodici sono anche i gol realizzati dalla Salernitana fino a questo momento, senza ancora trovare la rete dalla distanza.

Solo Barcellona (20) e Hoffenheim (14) in Europa hanno segnato di più senza mai trovare il gol da fuori area. Potrebbe provarci l’ex di turno Antonio Candreva che ha nei nerazzurri la sua vittima preferita nel massimo campionato, grazie a sei reti tra Lazio e Sampdoria. Inoltre, l’esterno granata si appresta a tagliare il traguardo delle 443 in Serie A, raggiungendo Giampiero Boniperti al 39o posto nella classifica all-time del massimo campionato italiano. Attenzione alla ripresa: nessuna squadra ha subito più gol dell’Inter nei secondi tempi di questa Serie A: 10 (al pari di Bologna e Verona), gli stessi che i nerazzurri avevano incassato nelle seconde frazioni nelle prime 31 partite della scorsa stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News