Connect with us

News

Italia Campione d’Europa, festeggia anche Salerno! A Wembley non manca il granata

L’Italia vince la finale di Euro 2020 ai rigori contro l’Inghilterra – che giocava in casa a Wembley – e porta a casa il suo secondo titolo continentale della storia, dopo quello del 1968. Ha festeggiato ovviamente anche Salerno dopo la decisiva parata di Gigio Donnarumma. Tantissime persone si sono riversate in strada praticamente a distanza di due mesi dall’ultima volta per motivi calcistici: il 10 maggio la promozione in A della Salernitana, stavolta la vittoria degli Europei degli azzurri di Roberto Mancini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Magari non il massimo dal punto di vista della prevenzione del contagio, ma inevitabile liberare la gioia riversandosi in strada tra trombette, fumogeni e ovviamente bandiere tricolori. In centro città come nelle altre zone ed in provincia, la notte è azzurra anche a Salerno. Bellissima l’immagine del Parco Archeologico di Paestum con i templi illuminati da luci tricolore. A proposito di colori, non è passato inosservato il granata nelle riprese televisive a Wembley, dove è comparsa dapprima una bandiera del cavalluccio marino e poi una sciarpa della GSF, Granata South Force. Anche il gruppo degli Ultras Torrionesi si è immortalato sui social con due suoi rappresentanti presenti direttamente nel bellissimo impianto londinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News