Connect with us

News

Italiano euforico: “Prestazione di grande livello. Creato molto e concesso poco ai granata”

Dopo il successo per 2-1 ai danni della Salernitana, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato il match nel ventre dello Stadio “Franchi” partendo dall’esultanza finale: “Nel mio urlo c’è tutta la soddisfazione per aver superato un periodo non bello in cui non mi piaceva vedere i ragazzi uscire dal campo a testa bassa. E’ stato frustrante perdere alcune partite, mentre oggi c’era voglia di prolungare la striscia positiva e riscattarci dopo le ultime due gare in casa. E’ stata una prestazione di grandissimo livello, abbiamo creato tanto, tirato tanto e concesso poco agli avversari”.

Italiano spiega: “Penso che il lavoro che si fa in settimana è un lavoro di campo, strategico, tecnico. Ed alla fine in campo la domenica bisogna avere quel furore, quella grinta per battere gli avversari. Forse ci mancava quel pizzico di voglia, che c’è stata nelle ultime 3 gare. La abbiamo avuta in Conference dove volevamo riscattarci e poi la abbiamo riportato anche in campionato. Sono contento per aver messo alle spalle il periodo negativo”.

Decisivo un gol di Jovic, uomo discusso ad un certo punto della stagione: “La soddisfazione è anche in questo. Avevamo un periodo in cui le prestazioni arrivavano ma le vittorie no. Si complica anche la vita degli allenatori, l’aspetto mentale è importante. L’abbraccio finale lo dimostra, tutti volevano rimediare a quel periodo. Non è finita, adesso ci aspetta il Milan, una squadra stellare e dovremo essere all’altezza”.

Il trainer viola ha proseguito così in sala stampa: “A volte le partite si complicano perché sbagliamo tanti gol. I cinque cambi possono cambiare la storia della partita, chi entra può e deve fare la differenza. Oggi è successo. Stiamo avendo la giusta mentalità e il giusto atteggiamento. La squadra cerca sempre di fare bene, al di là delle assenze. I ragazzi hanno reagito ad un momento negativo ma ora non dobbiamo abbassare la guardia perché abbiamo il Milan. Stavamo perdendo certezze ma ci siamo ritrovati con il giusto spirito, con la giusta voglia e la giusta determinazione. Oggi ci tenevamo a vincere di nuovo in casa per continuare la striscia positiva. Ho visto l’atteggiamento giusto di tutti, non era semplice battere una Salernitana in gran fiducia. La partita non era facile perché loro sono una squadra che ti fa male negli spazi. Vogliamo chiudere prima della sosta nel migliore dei modi. Nella sosta lavoreremo con chi resta con noi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News