Connect with us

News

Jallow, non puoi più fallire! Il gambiano titolare anche oggi, a fine mese partirà con la sua Nazionale

Venezia, Perugia, Pisa ed Entella. Quattro avversarie ancora per la Salernitana prima della sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, altrettante occasioni che Lamin Jallow ha per non partire sconsolato. L’attaccante gambiano è stato infatti inserito nell’elenco dei 35 pre-convocati per il doppio confronto che la sua Nazionale dovrà giocare contro il Gabon il 26 marzo (in trasferta) e il 30 (ritorno a Banjul) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2021. Il CT del Gambia, Tom Saintfiet, ha fiducia nell’attaccante classe 1995 che ha sempre fatto parte anche della lista scremata. Dovrebbe essere così anche stavolta, nonostante l’ex clivense sia reduce da un periodo di naftalina prima e di prestazioni deludenti poi. L’ingresso a gara in corso contro il Chievo – prima presenza del giocatore nel 2020 – sembrava dare indicazioni confortanti. Tuttavia, Jallow ha deluso quando è stato schierato titolare contro il Livorno e soprattutto a Frosinone.

L’infortunio di Djuric e gli acciacchi di Giannetti, uniti alla condizione ancora non al top di Alessio Cerci, hanno spalancato letteralmente un’autostrada a Jallow per ritagliarsi uno spazio importante. Anche stasera, più per necessità che per reali indicazioni positive, Jallow dovrebbe partire dal primo minuto, ma contro il Venezia sarà obbligato a fornire una prestazione convincente, se non vorrà evitare che l’ombra di Cerci – in miglioramento, dal punto di vista fisico – possa sovrastarlo nelle gerarchie per le future apparizioni. Eppure, Jallow con 6 gol in 16 presenze è il terzo miglior marcatore della squadra dopo Djuric (9) e Kiyine (7). Aveva iniziato discretamente la stagione, finendo però poi col perdersi sia a causa di una noia al ginocchio (tuttora sta giocando con difficoltà, a fine stagione dovrà operarsi, nda), sia dopo gli sviluppi di un suo “colpo di testa” sotto la curva sud al termine del match col Crotone. Per l’attaccante ora è giunto il momento della verità.

Si diceva della pre-convocazione con la Nazionale del Gambia. Assieme alla punta granata, gli altri “italiani” inseriti in lista sono il portiere Sibi della Virtus Verona, il difensore Omar Colley della Sampdoria, i centrocampisti Bobb (Lecco) ed Ebrima Colley (Atalanta), gli attaccanti Barrow e Juwara del Bologna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News