Connect with us

Calciomercato

Jallow, sirene insistenti da Pescara che segue anche Rossi. Proposto un esperto difensore

Cinque gare per dimostrare il proprio valore e dare un senso a quel lungo corteggiamento estivo a mo’ di telenovela trascorsa tra ambasciata e carte bollate. Il gol (decisivo) al Verona è stato l’unico lampo della fin qui poco felice esperienza di Lamin Jallow con la maglia della Salernitana. L’attaccante gambiano ha esaurito il bonus iniziale ed è stato rimesso in riga da Colantuono che ha disposto per lui un protocollo di lavoro personalizzato (clicca QUI per leggere l’articolo). Gennaio è ancora lontano ma neanche tanto: il mercato incombe e Jallow potrebbe essere tra i protagonisti. A meno di improvvisi exploit. Se la sua avventura all’ombra dell’Arechi non dovesse decollare, l’attaccante ancora di proprietà del Chievo potrebbe già fare le valigie. Il Pescara è vigile e lo accoglierebbe a braccia aperte dopo averlo già seguito la scorsa estate. Jallow si alternerebbe con Mancuso tra l’esterno ed il ruolo di centravanti nel duttile 4-3-3 schierato da Bepi Pillon. Gli abruzzesi, peraltro, apprezzano anche il profilo di Alessandro Rossi, giovane attaccante di proprietà della Lazio che a gennaio partirà in prestito per farsi le ossa dopo l’annata trascorsa a Salerno. Tra l’entourage della gazzella africana e la dirigenza abruzzese ci sarebbero già stati i primi contatti.

Parallelamente il Pescara ha offerto alla Salernitana il difensore Michele Fornasier, difensore centrale classe ’93 finito in naftalina quest’anno dopo una lunga e proficua militanza in terra d’Abruzzo. Fisico imponente, Fornasier è un centrale di piede destro che all’occorrenza si è disimpegnato anche come terzino a sinistra. Insomma un jolly difensivo su cui però la Salernitana difficilmente affonderà il colpo. In attesa del ritorno in campo di Alessandro Bernardini, ormai assente dai campi da calcio da un anno, il reparto arretrato a disposizione di Stefano Colantuono è fin troppo affollato e ricco di alternative. A meno di improbabili ed al momento non previste uscite, la Salernitana non ha in programma di inserire a gennaio un altro tassello in difesa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato