Connect with us

News

JENBACH, DAY 12. Nicola prova l’impostazione dal basso. A parte Fazio e Ribery

Archiviata la mezza giornata di riposo di ieri, la Salernitana è tornata in campo stamattina. Dopo la fase iniziale di attivazione, squadra divisa su due metà campo per una esercitazione di possesso palla cinque contro cinque con jolly.

Trasferimento poi sul campo principale per le prove tattiche di 3-5-2, in vista della sfida di domani a Kitzbuhel contro l’Hoffenheim. Consueto schieramento con Bogdan, Radovanovic, Gagliolo, Mazzocchi, Capezzi, Bohinen, Mama Coulibaly, Jaroszynski, Kristoffersen e Botheim contro Lovato, Motoc, Pirola, Kechrida, Cavion, Lassana, Boultam, Sy, Simy e D’Andrea; successivamente spazio a Veseli, Galeotafiore e Jimenez Castillo al posto di Radovanovic, Gagliolo e Mama Coulibaly. Nicola ha insistito molto sulla costruzione dal basso, partendo dal portiere. Tanti intensità, forse anche troppa, vista un’entrata vigorosa di Motoc su Botheim. Occhiataccia del norvegese al giovane compagno, invitato ad essere leggermente più soft anche da Radovanovic. Rimproveri ma anche complimenti per la personalità da parte dello staff.

Non si sono allenati in gruppo Ribery, Fazio e Mantovani, a parte per qualche leggero problema fisico. Continua l’iter di recupero Norbert Gyomber che si è allenato a bordocampo, seguendo i compagni. Sul terreno di gioco ha fatto capolino anche il centrocampista Antonio Pio Iervolino, in stampelle e con una caviglia fasciata dopo l’entrata dura subita ieri da Motoc.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News