Connect with us

News

JENBACH, DAY 4. Pressing e 3-5-2, Nicola prepara il primo test

Una pioggia battente ha accompagnato la seduta pomeridiana di allenamento della Salernitana. Dopo l’iniziale lavoro di attivazione con palla sul campo secondario, Nicola ha spostato il gruppo sul campo principale dove domani ci sarà la sgambatura contro lo Jenbach. Solite prove di 3-5-2 con i soliti uomini, Motoc, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Capezzi, Bohinen, Coulibaly, Jaroszynski, Ribery e Simy nel primo undici, Mantovani, Bogdan, Gagliolo, Kechrida, Iannoni, Iervolino, Cavion, Sy, Kristoffersen, Botheim nella seconda formazione. Solite richieste del mister, cattiveria e grinta nel portare palla per arrivare in porta, per vie centrali o esterne, nonostante il pressing avversario sulle mezzali. Pressing ovviamente portato anche da Nicola in mezzo al campo. Regolarmente con i compagni Botheim.

Solito lavoro di corsa finale, con sette blocchi da quattro minuti con andatura alla soglia aerobica. Molti i calciatori che hanno optato per il percorso esterno nel verde, alcuni, come Ribery e Radovanovic, invece sono rimasti sul campo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News