Connect with us

News

Karo, problema all’adduttore e in dubbio per Trapani: emergenza difesa. Heurtaux brucia le tappe, ma il transfert…

Un guaio all’adduttore e quindi la paura di un lungo stop. Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Gian Piero Ventura, Antreas Karo rischia di dover rimanere lontano dai campi per alcune settimane. Oggi verrà chiarita l’entità dell’infortunio del difensore cipriota, ma Trapani è a forte rischio.
Karo si è fatto male dopo un’oretta di gioco nel derby, chiedendo il cambio a Ventura dopo aver sentito dolore all’adduttore. Al suo posto il tecnico ligure è stato costretto a schierare Kalombo, adattandolo nei tre dietro per mancanza di alternative. Solo un caso, ma dopo che è uscito Karo la Salernitana ha preso due gol in cinque minuti e ha perso il derby.

Sarà corsa contro il tempo, ma è fortemente difficile poter disporre di Karo a Trapani domenica sera, quando è in programma la sfida in Sicilia. Difficile come poter recuperare Billong, che in campionato ancora deve esordire. Con Mantovani che ancora deve iniziare la stagione, le alternative di Ventura sono tre. La prima, schierare di nuovo Kalombo nei tre dietro. L’esterno ex Rimini però sarebbe adattato e non può dare molte garanzie all’allenatore della Salernitana. La seconda, invece, prevederebbe l’esordio del giovane Pinto che è un mancino: uno tra lui e Jaroszynski dovrebbe giocare a piede invertito sul centro destra. Azzardato.

La terza via, quella che porta a Thomas Heurtaux, è in bilico per motivi burocratici. L’esperto difensore francese è arrivato l’ultimo giorno di mercato fuori forma (non gioca una partita dallo scorso 19 gennaio). L’ex Udinese però sta correndo per recuperare una condizione accettabile e sta anche bruciando le tappe. Dovesse allenarsi bene anche in questa settimana, Ventura potrebbe tentare di rischiarlo per garantire almeno un pizzico di esperienza in più alla difesa della Salernitana. C’è, tuttavia, un problema legato al transfert che dalla Turchia tarda ad arrivare. “In questo momento il giocatore sarebbe indisponibile per motivi burocratici”, ha fatto sapere stamani il ds Fabiani in conferenza stampa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News