Connect with us

Calciomercato

Kone, documenti firmati col Frosinone ma il ragazzo chiede altro tempo: i dettagli

AGGIORNAMENTO 25/7 ORE 11:00. E’ l’estate delle lunghe, interminabili, trattative di calciomercato che vedono la Salernitana attrice ma nel contempo anche spettatrice interessata ed in trepidante attesa. Non solo per ciò che riguarda Lamin Jallow (LEGGI QUI) ma anche per Moussa Kone. Il club granata ha l’ok del Frosinone che ha già controfirmato i documenti per la cessione in prestito con diritto di riscatto del centrocampista ivoriano che però ha preso altro tempo prima di sciogliere le riserve. Il ragazzo è lusingato dalla corte serrata dei granata e del trainer Colantuono, ma sembrerebbe non avere particolare fretta di sciogliere le riserve sul suo futuro che in ogni caso sarà lontano dalla Ciociaria. Kone, infatti, è rimasto a Ferentino ad allenarsi insieme agli altri calciatori non convocati da Moreno Longo per la tournée in Canada del Frosinone. Sembrerebbe che Kone abbia chiesto ancora qualche altro giorno di riflessione, forse addirittura una settimana. Malgrado lo status di “epurato”, non pare avere particolare fretta di lasciare Frosinone e di riabbracciare il vecchio mentore Colantuono. Che ci sia dietro l’interessamento di un altro club?

 

AGGIORNAMENTO 24/7 ORE 9:00. Che ci sia il Palermo di Maurizio Zamparini e mister Tedino dietro il tentennamento di Moussa Kone? Probabile. Nelle scorse ore Salernitana e Frosinone hanno raggiunto un accordo totale per l’ivoriano, ma l’inserimento dei rosanero potrebbe sparigliare le carte in tavola. La società granata, in ogni caso, non attenderà all’infinito e si aspetta una risposta da parte dell’ex mediano del Cesena a strettissimo giro di posta.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:20. Il Frosinone scioglie le riserve in maniera definitiva e dà l’ok alla Salernitana per il passaggio di Moussa Konè alla corte di Stefano Colantuono. Gli accordi tra società sono totali, documenti pronti e che attendono soltanto di essere firmati. Ed accadrà solo quando Konè darà una risposta definitiva: l’ivoriano si è preso qualche ora di tempo per riflettere sull’offerta della Salernitana. In ogni caso non si dovrebbe andare oltre la serata di mercoledì. Ma Frosinone e Salernitana sono ormai pronte allo scambio di documenti, in attesa del definitivo via libera del ragazzo.

 

Per Moussa Konè la Salernitana è entrata in pieno countdown. Un conto alla rovescia iniziato tuttavia già prima del weekend, quando la società granata ha messo la freccia ed operato il sorpasso decisivo ai danni dell’Ascoli.

L’agente dell’ivoriano, Paolo Paloni, ed il management granata sono in stretto contatto. Anzi, c’è di più. Già nelle prossime ore potrebbe esserci, difatti, un incontro decisivo che sancirà il definitivo approdo in prestito alla Salernitana del mediano, fortemente richiesto da Stefano Colantuono. Per diretta ammissione del management granata, Kone avrebbe chiesto qualche giorno di tempo per riflettere. Ma il pressing asfissiante del vecchio maestro Colantuono dovrebbe risultare decisivo.

Le parti sono già d’accordo su tutto, restano soltanto da trovare gli ultimi accordi con il Frosinone sull’incentivo all’esodo ma è una mera formalità, dato che come spiegato nei giorni scorsi i ciociari stanno spingendo in maniera particolare per la cessione dell’ex Cesena, il quale libererebbe una casella over nella lista gialloblu.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato