Connect with us

Serie B

La B che verrà, è già valzer di panchine: 10 allenatori confermati, tutte le altre cambiano

Comincia a prendere forma la Serie B 2019/2020. Con la salvezza della Salernitana e la promozione del Pisa ora sono 19 le squadre pronte ai nastri di partenza: la ventesima uscirà dalla finale playoff di C tra Trapani e il Piacenza in programma sabato prossimo. I granata sono appena usciti dalla paura e adesso aspettano il centenario, poi inizieranno a preparare la B che verrà. Con una certezza: Leonardo Menichini sarà l’allenatore, confermato (giustamente) dopo la vittoria nel playout. La Salernitana viaggia sulla linea della continuità e anche tante società di B hanno confermato l’allenatore. Il Cittadella non si potrà mai privare di Venturato, così come il Cosenza ha l’obbligo di continuare con Braglia. Rastelli sarà ancora il tecnico della Cremonese, Stroppa quello del Crotone e Caserta non lascia Castellammare di Stabia. Breda ha compiuto un autentico miracolo salvando il Livorno e ci riproverà l’anno prossimo, mentre il Pisa conferma D’Angelo dopo la promozione. Anche il Pordenone non saluta Tesser, mentre la Virtus Entella si affida sempre a Boscaglia. Tutte le altre hanno deciso di cambiare.

L’Ascoli da Vivarini passa a Zanetti, il Benevento invece sta cercando il sostituto di Bucchi (per lui l’Empoli?): in pole Italiano. Uno tra Marcolini e Longo prenderà il posto di Di Carlo al Chievo mentre tanti dubbi per il successore di Baroni a Frosinone: chi tra Nesta, Iachini e Inzaghi? Marino saluta La Spezia (in Liguria forse Longo) e si siede sulla panchina del Palermo, Perugia invece passa da un Campione del Mondo all’altro: via Nesta, ecco Oddo. Infine Zauri è il nuovo tecnico del Pescara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B