Connect with us

Serie B

La B in campo per la Coppa, Ascoli già in forma campionato. E la Salernitana sogna San Siro…

Alle 20.45 inizia la stagione della Salernitana, allo Stadio Arechi arriva il Catanzaro per il secondo turno di Coppa Italia. La competizione vede in questo weekend scendere in campo tutte le formazioni di Serie B, primo appuntamento importante per  testare la preparazione a due settimane dall’inizio del campionato. Oggi con la Salernitana in campo anche tutte le altre, ieri il battesimo lo ha dato l’Ascoli. La formazione bianconera ha strapazzato la Pro Vercelli, 5-1 con i gol di Brosco, Da Cruz, Ardemagni e la doppietta di Scamacca. Una manita che fa capire subito che l’Ascoli vuole alzare l’asticella dopo un buon campionato dello scorso anno, una manita che fa capire subito che l’Ascoli già è in clima campionato.

I marchigiani non affronteranno una squadra di Serie A nel prossimo turno come potrebbe capitare a tante formazioni, Salernitana compresa (per i granata ci sarebbe il Lecce in caso di vittoria stasera). L’Ascoli ora aspetta la vincente di Trapani-Piacenza, partita che si gioca alle 20.30. Il programma della giornata sarà aperto dallo Spezia che alle 18 sfida la Pro Patria e dal Chievo in campo mezz’ora dopo contro il Ravenna. Poi tutte le altre: interessante Venezia-Catania, il Benevento ospita il Monza di Berlusconi. La partita più attesa è il derby Cittadella-Padova, mentre la Juve Stabia ospita l’Imolese. Il primo avversario dei granata in campionato, il Pescara, va in campo alle 20.30 contro il Mantova.

Il terzo turno si giocherà nel prossimo weekend, il cavalluccio vorrebbe concedersi una passeggiata a Via del Mare anche se è possibile l’inversione di campo (clicca qui per leggere l’articolo). Sarebbe una bella occasione per la Salernitana poter giocare anche contro il Lecce all’Arechi, guardando un po’ più in lá si potrebbe sognare San Siro: prima dell’ottavo di finale contro il Milan, però, ci sarebbe un ulteriore scoglio e una partita contro una tra Spal, Pordenone e FeralpiSalò (con naturalmente la squadra di Serie A che attende la vincente della sfida di secondo turno). Ma sono calcoli, al momento, molto lontani dalla mente di Gian Piero Ventura e della sua squadra.

SECONDO TURNO TIM CUP

Ascoli-Pro Vercelli 5-1 6’ Brosco (A), 19’ Da Cruz (A), 33’ Azzi (PV), 54’ Ardemagni (A), 72’ e 87’ Scamacca (A)

Spezia-Pro Patria ore 18

Chievo-Ravenna ore 18.30

Venezia-Catania ore 19

Benevento-Monza ore 20.30

Cittadella-Padova ore 20.30

Cremonese-Virtus Francavilla ore 20.30

Empoli-Reggina ore 20.30

Entella-Sudtirol ore 20.30

Frosinone-Carrarese ore 20.30

Monopoli-Cosenza ore 20.30

Perugia-Triestina ore 20.30

Pescara-Mantova ore 20.30

Pordenone-FeralpiSalò ore 20.30

Trapani-Piacenza ore 20.30

Crotone-Arezzo ore 20.45

Juve Stabia-Imolese ore 20.45

Livorno-Carpi ore 20.45

Pisa-Potenza ore 20.45

Salernitana-Catanzaro ore 20.45

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B