Connect with us

Serie B

La B in campo, tante amichevoli nel weekend: Padova con l’Udinese, c’è Empoli-Perugia

Poco più di una settimana e finalmente ritorna il campionato, con l’antipasto che vedrà a cena proprio la Salernitana impegnata al Barbera contro il Palermo venerdì 18 alle 21. Ultimo weekend senza impegni ufficiali, ultimo weekend dedicato ad allenamenti e amichevoli. Non scende in campo solo la banda granata infatti, che sarà impegnata sabato alle 14.30 all’Arechi in un test contro il Rieti. Molte squadre di B hanno fissato nel programma un amichevole per cercare di riacquistare velocemente il ritmo partite. In tal senso, molto più utile giocare contro squadre di Serie A per poter testare effettivamente a che punto della preparazione è una formazione.

Dà il via ai test match il Cosenza di Braglia che oggi alle 14.30 sfida una formazione di Eccellenza, l’Olympic Rossanese. Il grosso, naturalmente, si giocherà tra sabato e domenica. Prima però, quindi di venerdì, scende in campo il Brescia che è in ritiro a Roma: avversaria sarà la Lazio Primavera.

Sabato toccherà ai granata e ai…granata di Cittadella. La squadra di Venturato giocherà al Tombolato un triangolare contro Telve e Altipiani. Sempre per sabato è fissata Empoli-Perugia, amichevole di lusso. Domenica toccherà al Pescara, impegnato all’Adriatico con il Fano mentre la Cremonese giocherà a Pizzighettone contro il Renate. Altra amichevole di lusso sarà Udinese-Padova, che si disputerà alla Dacia Arena anche se a porte chiuse. Gara ufficiale invece per il Benevento che domenica alle 18 sarà di scena al Meazza contro l’Inter per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia. Tutte le altre (compresa il Palermo, prossimo avversario della Salernitana) hanno scelto un test in famiglia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B