Connect with us

News

La carica del Toro: “All’Arechi non deve esserci storia, lo Spezia deve ‘posare’ i tre punti”

Tra un tuffo e un po’ di tintarella anche Ciro De Cesare sente crescere l’attesa per la sfida in programma questa sera all’Arechi tra Salernitana Spezia. Da doppio ex ma sopratutto da salernitano verace, il Toro di Mariconda ha le idee ben chiare su come dovrà andare il match che potrebbe consegnare ai granata la qualificazione ai play-off. “Da anni la Salernitana rincorre questo obiettivo e quella di stasera può essere la partita ideale – dichiara De Cesare ai nostri microfoni – Lo Spezia si gioca ben poco e deve ‘posare’ i tre punti. La Salernitana merita questo traguardo nonostante le molte difficoltà incontrate nel corso della stagione, lo meritano tutti, giocatori, staff e dirigenza che hanno fatto sforzi. La Salernitana ha dimostrato di essere una buona squadra e, a tratti, ha anche fatto vedere un bel calcio”.

Quella di stasera è una partita che non ha bisogno di molte presentazioni: “La Salernitana arriverà carica e vogliosa a questa partita. Mi aspetto tanti tifosi all’esterno dello stadio per accogliere la squadra anche se una volta dentro sicuramente l’assenza della tifoseria granata si farà sentire. Ora però bisogna fare di necessità virtù e giocare in queste condizioni, ma stasera non ci sarà partita”. De Cesare dunque non vede un risultato diverso dalla vittoria granata: “Non ci sono dubbi, la Salernitana deve fare la partita. Credo che partirà forte, deve chiuderla già nel primo tempo. Ai play-off questa squadra può essere la mina vagante perché è un gruppo giovane e che non ha niente da perdere”.

Quando mancano poche ore al fischio d’inizio, De Cesare sottolinea l’importanza dell’aspetto emotivo e delle “pressioni”: “L’aspetto tattico conterà tanto ma questa è una di quelle partite belle da giocare. Bisogna avere stimoli, adrenalina. Personalmente metterei pressione ai giocatori avversari già negli spogliatoi perché ripeto, la Salernitana merita di giocarsi questi play-off”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News