Connect with us

Calciomercato

La Cremonese affonda per Bonazzoli: è fatta per Nicolussi Caviglia

Prima Spezia, poi Lazio con due inserimenti (Kamenovic finito in prestito allo Sparta Praga e Fares di ritorno dopo un lungo infortunio) alla fine la Cremonese. Per Federico Bonazzoli (acquistato dalla Sampdoria per 5 milioni di euro dopo una lunga trattativa) gli interessi di tre squadre e un rapporto con Davide Nicola non sempre idilliaco.

Bonazzoli e le sirene della Cremonese

Per Federico Bonazzoli, un solo gol in 14 partite, numeri bassi, troppo bassi per chi è stato autore della salvezza della scorsa stagione. L’attaccante di Manerbio uscirà a fronte di un esborso economico tale da poter permettere comunque una stabilità economica da rifondare sul mercato. Lo Spezia lo aveva seguito ma al momento non può permettersi cifre sufficienti (tra Spezia, Sonderjyske e Casa Pia patron Platek è alle prese con tassazioni e investimenti) ma al momento la Cremonese di mister Alvini è in vantaggio. Due i punti sulla trattativa: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza o cessione a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita. Le parti si risentiranno in tempi brevissimi con i grigiorossi che sperano di cedere quanto prima Tsadjout (Ascoli o Como) e Buonaiuto (Frosinone o Genoa).

Nicolussi Caviglia priorità su Zortea

Tempi brevissimi, o meglio è fatta, per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista 22enne della Juventus ma in prestito al Sudtirol in Serie B. Due le reti fino ad ora segnate in 17 presenze sempre da titolare (fatta eccezione per soli due match) dove ha giocato sia davanti la difesa che mezzala. La Salernitana lo prende in prestito e questa trattativa, al momento, frena quella per il ritorno in granata di Nadir Zortea dove c’è un braccio di ferro tra Atalanta e granata sulla formula del trasferimento mentre in casa Udinese si seguono sempre Ehizibue ed Ebosele: i friuliani preferirebbero cedere in prestito il secondo (più giovane) visto che l’olandese gode della stima di Sottil per via della sua grande duttilità su tutta la catena di destra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato