Connect with us

News

La Lega B scrive a Gravina: “Subito la riforma dei campionati”

La Lega B ha deciso di mettere subito le carte in tavola. Nella giornata odierna, infatti, si è tenuta l’Assemblea della seconda serie del calcio italiano nella consueta sede di via Rosellini a Milano. Tutte le società erano presenti. A prender subito parola è stato il presidente Mauro Balata che ha condiviso con l’Assemblea la volontà, espressa in mattinata dal Consiglio direttivo, di inviare al candidato presidente della Figc Gabriele Gravina un documento dove chiedere un impegno su alcuni temi ritenuti imprescindibili, e da realizzare in tempi brevissimi, per il bene di tutto il movimento calcistico.

Di seguito il contenuto di ciò che si è discusso nell’odierna Assemblea:

La parola d’ordine è a riforma dei campionati, per la quale si chiedono chiarimenti e tempi certi. Di conseguenza lo stop alle promozioni per le seconde squadre dalla Lega Pro, che minerebbe, come ha detto lo stesso Balata, la mission e il significato della B quale campionato di formazione dei giovani ed espressione dei territori’. E’ stata richiesta, inoltre, anche una modifica della rappresentanza in Assemblea federale della Lega B, attualmente al 5% e ritenuta insoddisfacente, quindi una diversa quantificazione e regolamentazione per l’accesso alle risorse provenienti dalla mutualità e, infine, la necessità di individuare organi esterni che contribuiscano al controllo dei soggetti presenti nel mondo del calcio.

Confermato anche quest’anno il progetto del miglior terreno di gioco per contribuire alla spettacolarità del campionato e preservare la salute dei giocatori: con due classifiche distinte, una per i campi naturali-misti e l’altra per quelli artificiali, una Commissione composta da capitani, allenatori, produttori televisivi insieme all’agronomo della Lega, selezionerà i terreni di gioco più curati, assegnando un criterio di punteggio. I migliori riceveranno a fine stagione un riconoscimento in denaro.

L’Assemblea è rimasta aperta ed è stata aggiornata a venerdì 19 ottobre alle ore 11 dove è stato invitato anche il candidato presidente alla Federazione calcio Gabriele Gravina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News